Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Angelini Industries al lavoro con MIT su robotica e produzione sostenibile

Un’eccellenza italiana come Angelini Industries “sbarca in America” ed entra a far parte dell’Industrial Liaison Program del MIT. L’obiettivo? Realizzare ricerca applicata nel campo della robotica, automazione e della produzione sostenibile.

Il prestigioso programma del MIT è rivolto a multinazionali e società con ricavi superiori ai 500 milioni di dollari annui, interessate a una collaborazione di lungo periodo con l’università americana ed oggi ne fanno parte oltre 600 aziende di 33 Paesi, di cui solo 6 italiane.

Nello specifico la prima applicazione coinvolgerà Fameccanica, l’impresa internazionale specializzata in robotica e automazione per l’industria dei beni di consumo interamente controllata da Angelini Industries.

Fameccanica realizzerà un piano di azione semestrale per esplorare le possibili sinergie tra i programmi di ricerca applicata del Mit e i progetti di sviluppo della società nelle aree della robotica, dell’automazione industriale e del sustainable manufacturing.

La durata dell’accordo di membership tra Angelini Industries e il MIT durerà 2 anni e prevede la possibilità per l’azienda italiana di ntrare in contatto con i ricercatori e con le circa 2.000 startup legate al Mit in diverse aree tra cui biotecnologia, Ict, nanotecnologia e salute.

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

Ambiente

Le aziende di componentistica per auto sono in difficoltà a causa della transizione ecologica

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

--