Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Aperte le iscrizioni allo Smart Manufacturing Summit 2024

transizione-smart-manifacturing-evento-iscrizioni

Smart Manufacturing Summit 2024: iscrizioni aperte.

Al via le iscrizioni per lo Smart Manifacturing Summit 2024, che si terrà il 10/04/2024 al NH Collection Milano CityLife – Milano.

L’evento

Il prossimo 10 aprile vi aspettiamo a Milano per la quinta edizione dello SMART MANUFACTURING SUMMIT 2024.

L’industria manifatturiera è un elemento chiave nella transizione che la società sta attraversando, ma per rimanere il motore di questa trasformazione, deve governare efficacemente sia la transizione digitale sia quella verde. È un approccio che necessita di una visione dell’industria che vada oltre l’efficienza e la produttività come unici obiettivi, e che rafforzi il ruolo e il contributo nei confronti della società.

In questo contesto, il digitale è considerato un fattore abilitante per l’innovazione dei processi produttivi e dei materiali. Mettere il benessere del lavoratore al centro del processo produttivo e utilizzare le nuove tecnologie per garantire prosperità oltre l’occupazione e la crescita, rispettando i limiti produttivi del pianeta e la sostenibilità economica, è il paradigma dell’industria 5.0, che oggi può sfruttare appieno tecnologie come l’AI Generativa, i digital twin, il 5G, la robotica collaborativa, l’IoT e gli analytics.

La sostenibilità è identificata come un driver di primaria importanza, sia dal punto di vista economico sia ambientale e sociale. L’economia circolare e la creazione di ecosistemi aperti sono considerate scelte strategiche fondamentali per affrontare le sfide presenti e future.

La crescente digitalizzazione, da un lato, e l’aumento degli attacchi, dall’altro, mettono in evidenza l’urgente necessità per le fabbriche di concentrarsi prioritariamente sulla resilienza cyber. L’obiettivo è mitigare i rischi e ridurre i danni derivanti da possibili attacchi.

Un appuntamento impedibile, un’occasione di incontro con i principali stakeholders del settore manufatturiero italiano.

--

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--