Dal 23 al 25 maggio sarà il momento di MECFOR, il nuovo evento b2b organizzato da Fiere di Parma e CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU, leader indiscusso nell’organizzazione di fiere internazionali di macchine utensili e tecnologie per la lavorazione dei metalli.
A chi si rivolge l’evento? MECFOR si propone di coinvolgere tre sezioni corrispondenti a altrettanti saloni indipendenti perfettamente sincroni con la domanda di mercato che richiede flessibilità produttiva e macchinari innovativi rispondenti ai criteri di sostenibilità.
I saloni saranno 3: Subfornitura, Revamping Retrofitting e Turning.
Subfornitura presenterà un’offerta completa e sarà dedicato agli operatori interessati ad acquisire prestazioni, esternalizzando parte della propria attività sia nei settori tradizionali che quelli più innovativi.
Revamping Retrofitting mostrerà come le macchine utensili possano, se opportunamente rigenerate e dotate di nuove funzionalità, avere una seconda vita. Infine Turning: nel segmento del tornio l’Italia vanta competenze eccezionali che sono espressione dell’ingegno della miriade di imprese, per lo più distribuite nel Nord Italia tra Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto.
La Fiera si terrà a Parma perché la città offre uno spazio idoneo collaudato per l’esposizione di macchinari e tecnologie, in un distretto riconosciuto per le sue eccellenze in campo tecnologico. La futura manifestazione potrà beneficiare del solido network di relazioni di cui è stato dotato il polo fieristico sia a livello nazionale che internazionale.