Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Big Science 2024 a Trieste, dove la ricerca incontra l’industria

Il Big Science Business Forum 2024 si terrà quest’anno a Trieste: un momento unico in cui il mondo della ricerca europeo incontra quello dell’industria.

Ad annunciare l’evento è il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso: Credo che questo evento straordinario – ha dichiarato il Ministro durante la conferenza stampa – rappresenti una grande opportunità per le nostre imprese, ed in un momento particolarmente giusto: oggi infatti dobbiamo capire come investire in scienza ed in tecnologia per poter competere a livello globale”. “Dobbiamo riappropriarci – ha continuato – della nostra capacità di fare tecnologia nel nostro Paese e nella nostra Europa: la sfida di Trieste è oggi la sfida del continente Europeo”.

L’evento europeo nasce per la cooperazione scientifica e tecnologica per le imprese e ha l’obiettivo di diventare il punto di incontro primario tra infrastrutture, laboratori e industria.

Prosegue Urso:” La vittoria di Trieste  sui suoi importanti competitor, Ginevra e Maastricht, ha ridefinito il ruolo stesso della città di Trieste, non più città di frontiera ma cuore di questa nuova Europa ridisegnata dai fatti dell’attualità geopolitica. Trieste, con Venezia e Verona, ricoprirà poi un ruolo cruciale nella piattaforma logistica e portuale da e verso l’Ucraina: il sistema-Italia ha vinto questa sfida”.

“Big Science Business Forum” a Trieste – ha commentato il Ministro – è la vittoria di un sistema pubblico/privato, che ha visto assieme la Città, la Regione, le Amministrazioni locali e lo Stato. Lo stesso sistema si dovrà replicare per le grandi sfide che il nostro Paese dovrà affrontare”.

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--