Quantcast
Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Caffè Borbone: la torrefazione abbraccia le tecnologie 4.0

Il noto brand italiano Caffè Borbone ha deciso di puntare sulle tecnologie dell’industria 4.0.

L’iniziativa dell’azienda prende il nome di Core (Caffè ovvero ricerca delle emozioni) e porterà Caffè Borbone ad aumentare la capacità produttiva dello stabilimento attraverso un innovativo sistema di torrefazione automatizzato.

Il Ministro per lo Sviluppo Economico Giorgetti ha autorizzato un importante investimento a favore di Caffè Borbone: vengono così messi a disposizione dell’azienda circa 5,4 milioni di euro di agevolazioni che consentiranno di aumentare i posti di lavoro.

Come dichiara Giorgetti: “Innovazione, sostenibilità, valorizzazione del territorio e creazione di nuova occupazione sono tutti i parametri che il progetto della società Caffè Borbone rispetta pienamente, meritando così di essere finanziato con i contratti di sviluppo. Questo investimento rappresenta quel modello vincente di fare impresa che punta a tutelare e promuovere la tradizione e il gusto di un prodotto, il caffè espresso napoletano, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo”.

Fanno seguito le parole del Direttore Generale Marco Schiavon: “Il riconoscimento della validità del nostro progetto da parte del ministero dello Sviluppo Economico è un’attestazione importante per noi, una conferma di quanto il nostro impegno legato all’innovazione e alla ricerca, sia apprezzato. Sviluppiamo il nostro business con concretezza, spinti sempre dalla volontà d’investire sul territorio e sulle persone, apportando valore sociale”.

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

Tecnologia

I vincitori del premio assegnato alla Embedded World di Norimberga saranno rivelati il 9 aprile

Industria

Il Ceo di Boeing Dave Calhoun si dimetterà nel 2024 e il suo successore troverà una situazione complessa

--
Advertisement