Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Caffè Borbone: la torrefazione abbraccia le tecnologie 4.0

Il noto brand italiano Caffè Borbone ha deciso di puntare sulle tecnologie dell’industria 4.0.

L’iniziativa dell’azienda prende il nome di Core (Caffè ovvero ricerca delle emozioni) e porterà Caffè Borbone ad aumentare la capacità produttiva dello stabilimento attraverso un innovativo sistema di torrefazione automatizzato.

Il Ministro per lo Sviluppo Economico Giorgetti ha autorizzato un importante investimento a favore di Caffè Borbone: vengono così messi a disposizione dell’azienda circa 5,4 milioni di euro di agevolazioni che consentiranno di aumentare i posti di lavoro.

Come dichiara Giorgetti: “Innovazione, sostenibilità, valorizzazione del territorio e creazione di nuova occupazione sono tutti i parametri che il progetto della società Caffè Borbone rispetta pienamente, meritando così di essere finanziato con i contratti di sviluppo. Questo investimento rappresenta quel modello vincente di fare impresa che punta a tutelare e promuovere la tradizione e il gusto di un prodotto, il caffè espresso napoletano, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo”.

Fanno seguito le parole del Direttore Generale Marco Schiavon: “Il riconoscimento della validità del nostro progetto da parte del ministero dello Sviluppo Economico è un’attestazione importante per noi, una conferma di quanto il nostro impegno legato all’innovazione e alla ricerca, sia apprezzato. Sviluppiamo il nostro business con concretezza, spinti sempre dalla volontà d’investire sul territorio e sulle persone, apportando valore sociale”.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Attualità

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Fiere nel mondo

SPS Italia rinnova il suo appuntamento con l’edizione 2023: dal 23 al 25 maggio a Parma si terrà la fiera per l’industria intelligente, digitale...

--