Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Cina: espansione industria manifatturiera è costante

Il comparto dell’industria manifatturiera cinese dell’elettronica ha mantenuto un regime di espansione costante durante il primo bimestre 2021.

Secondo il rapporto della China Academy of Information and Communications Technology, nei mesi di gennaio e febbraio  il valore aggiunto dei principali produttori di elettronica è aumentato del 12,7% su base annua, rispetto alla crescita del 7,5% registrata complessivamente nel settore industriale (fonte: Ansa).

Lo sviluppo del settore manifatturiero ha comportato un grande passo in avanti in termini di crescita industriale per la Cina.

Nello specifico il tasso di crescita egli investimenti in asset fissi nell’industria manifatturiera elettronica è stato del 35,1%, ovvero 15,3 punti percentuali in più rispetto alla crescita degli investimenti industriali nazionali.

Anche l’export è aumentato dell’11,4% su base annua durante tale periodo: un dato decisamente positivo se paragonato allo scorso anno dove il tasso di crescita era 5,5 punti percentuali inferiore alla media industriale nazionale.

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Attualità

Un equilibrio tra caldo e freddo, riscaldamento e raffrescamento, all’insegna del comfort in tutti gli ambienti.

Attualità

Le navi commerciali non sono al sicuro nemmeno sulla rotta di Capo di Buona Speranza

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

--
Advertisement