Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Comau e Jeep: ampliate la produzione per il nuovo SUV Commander

Comau ha ampliato le linee di produzione di uno dei suoi più moderni stabilimenti automobilistici dedicati alla realizzazione del nuovo SUV Jeep Commander.

Comau è stata incaricata di aumentare la flessibilità di 14 linee per aumentare la capacità produttiva di Jeep, passando così da 3 a 4 modelli.

La maggiore flessibilità si estende anche alle operazioni di assemblaggio, saldatura e controllo qualità specifiche del modello in base agli input disponibili.

Basata su un approccio di produzione snella, la soluzione innovativa di Comau offre una maggiore ottimizzazione e controllo dei processi. Ciò si ottiene attraverso un minor numero di operazioni manuali, l’implementazione di prodotti di automazione avanzati e la riduzione delle apparecchiature ausiliarie.

“Soddisfare gli impegnativi requisiti di Jeep ci ha portato ad espandere per la prima volta le nostre innovative stazioni di inquadratura a quattro modelli”, ha spiegato Laerte Scarpitta, Comau Cluster Leader per le Americhe. “Questa importante vittoria del progetto è il risultato diretto della nostra capacità di supportare il cliente in ogni fase del processo di produzione, ed è fantastico vedere che le nostre soluzioni di assemblaggio all’avanguardia producono questo nuovo SUV a 7 posti”.

Oltre a garantire maggiore flessibilità e prestazioni, la profonda conoscenza di Comau e la piena integrazione con il team di ingegneri di Jeep hanno assicurato alla casa automobilistica che il progetto sarebbe stato eseguito correttamente e in tempo.

Mateus Marchioro, Direttore dello stabilimento di Jeep Brazil, “Comau ha dimostrato sin dall’inizio la sua competenza tecnica, competenza nell’automazione e impegno per il nostro successo. La loro soluzione di produzione totale richiede meno apparecchiature ausiliarie e meno processi manuali. Siamo contenti delle prestazioni complessive delle nuove linee”.

--

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Ambiente

Le aziende di componentistica per auto sono in difficoltà a causa della transizione ecologica

Attualità

Dalla robotica alla salute dei dipendenti, le tendenze per il 2024

--