Comau ha ampliato le linee di produzione di uno dei suoi più moderni stabilimenti automobilistici dedicati alla realizzazione del nuovo SUV Jeep Commander.
Comau è stata incaricata di aumentare la flessibilità di 14 linee per aumentare la capacità produttiva di Jeep, passando così da 3 a 4 modelli.
La maggiore flessibilità si estende anche alle operazioni di assemblaggio, saldatura e controllo qualità specifiche del modello in base agli input disponibili.
Basata su un approccio di produzione snella, la soluzione innovativa di Comau offre una maggiore ottimizzazione e controllo dei processi. Ciò si ottiene attraverso un minor numero di operazioni manuali, l’implementazione di prodotti di automazione avanzati e la riduzione delle apparecchiature ausiliarie.
“Soddisfare gli impegnativi requisiti di Jeep ci ha portato ad espandere per la prima volta le nostre innovative stazioni di inquadratura a quattro modelli”, ha spiegato Laerte Scarpitta, Comau Cluster Leader per le Americhe. “Questa importante vittoria del progetto è il risultato diretto della nostra capacità di supportare il cliente in ogni fase del processo di produzione, ed è fantastico vedere che le nostre soluzioni di assemblaggio all’avanguardia producono questo nuovo SUV a 7 posti”.
Oltre a garantire maggiore flessibilità e prestazioni, la profonda conoscenza di Comau e la piena integrazione con il team di ingegneri di Jeep hanno assicurato alla casa automobilistica che il progetto sarebbe stato eseguito correttamente e in tempo.
Mateus Marchioro, Direttore dello stabilimento di Jeep Brazil, “Comau ha dimostrato sin dall’inizio la sua competenza tecnica, competenza nell’automazione e impegno per il nostro successo. La loro soluzione di produzione totale richiede meno apparecchiature ausiliarie e meno processi manuali. Siamo contenti delle prestazioni complessive delle nuove linee”.