Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Come cambiano i sistemi di comunicazione nell’industria alimentare

Una buona comunicazione è essenziale in ogni fase del processo di produzione alimentare. Quali sono le principali tendenze di comunicazione nel 2022? Ecco come si stanno evolvendo i sistemi di comunicazione in un’ottica tech e data driven.

La tecnologia basata su cloud è diventata una risorsa inestimabile in molti settori, compreso quello alimentare. Questo tipo di tecnologia consente alle aziende alimentari di inserire e modificare i dati necessari in qualsiasi momento. In questo modo, l’intero processo di produzione diventa facile e sicuro e puoi prevenire errori potenzialmente pericolosi.

Lo smart manufacturing è un mezzo per le aziende per utilizzare i dati per ottimizzare tutti gli aspetti del processo di produzione. L’IoT aiuta a inviare le informazioni nel posto giusto eliminando le lunghe procedure manuali che causano perdite di tempo e maggiori spese.

Le aziende alimentari utilizzano diverse attrezzature per garantire la sicurezza dei dipendenti all’interno di una fabbrica.  Se i desidera migliorare lo scambio di informazioni tra i lavoratori in loco ed evitare errori potenzialmente pericolosi, è necessario utilizzare solo apparecchiature di ultima generazione.

La wearable technology può tracciare dati biometrici, scansionare codici, rilevare limiti di esposizione a sostanze nocive e molto altro. Grazie a questo tipo di dispositivi è possibile ottenere informazioni e avvisi immediati su ogni lavoratore.

 

--
--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Ambiente

Le aziende di componentistica per auto sono in difficoltà a causa della transizione ecologica

Attualità

Dalla robotica alla salute dei dipendenti, le tendenze per il 2024

--