Le aziende producono ogni giorno una grande quantità di rifiuti: ecco alcuni suggerimenti per ridurre il proprio impatto sull’ambiente.
Il primo passo è scegliere in modo oculato ciò che si acquista: le aziende possono scegliere fornitori etici e ridurre l’uso di imballaggio dove possibile.
Un consiglio scontato, ma sempre utile: n modo molto efficace per ridurre gli sprechi è acquistare e riutilizzare i prodotti soprattutto quelli difficili da smaltire.
Aumentare le attività relative al riciclaggio è fondamentale. La maggior parte delle aziende aderisce a uno schema di riciclaggio che consente di raccogliere regolarmente i propri articoli riciclabili e portarli in strutture appropriate.
Un altro step è relativo all’acquisto di prodotti compostabili, che ora includono molti diversi tipi di imballaggio.
Quanta carta viene utilizzata ogni giorno? Tanta, anzi troppa: con ‘aumento dell’uso di dispositivi intelligenti e del cloud computing, ora è possibile archiviare tutto in modo sicuro utilizzando il cloud computing. Tutto può essere condiviso e accessibile tramite un computer, il che ridurrà drasticamente la necessità di utilizzare la carta in qualsiasi contesto.
La produzione di bottiglie d’acqua utilizza enormi quantità di petrolio e, in media, l’acqua in bottiglia costa 2000 volte di più dell’acqua del rubinetto. Eliminando l’acqua in bottiglia dalla tua attività e utilizzando refrigeratori, filtri e rubinetti, è possibile ridurre una buona fetta di spreco.