Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

ComoNExT: tornano i corsi della Manufacturing Academy

Tornano all’attivo i corsi della Manufacturing Academy di ComoNExT a Lomazzo: da lunedì 19 settembre partirà la nuova edizione corso Programmatore di sistemi robotici 4.0.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte, mentre i posti disponibili sono limitati (massimo 15 persone per corso).

Il corso offerto da ComoNExT è rivolto a diplomati e laureati di tutte le età; per inoccupati e disoccupati la partecipazione al corso e gratuita.

Manufacturing Academy offre diversi corsi: oltre a quello per programmatore di sistemi robotici 4.0, troviamo anche il corso per Tecnico della manutenzione di sistemi robotici 4.0.

Tutti e due i profili sono particolarmente ricercati dal mercato del lavoro e dalle imprese manifatturiere. Non a caso il tasso di assunzione delle persone formate nelle precedenti edizioni dei due corsi che hanno avviato dei percorsi di lavoro per oltre l’80% dei frequentanti ai corsi.

Il progetto della Manufacturing Academy nasce dalla collaborazione fra Comau, ComoNExT, ENAIP NET e Umana con l’obiettivo di colmare il gap tra la richiesta di competenze 4.0 da parte delle imprese.

Si tratta di un ambiente di apprendimento altamente innovativo ed è dedicato alla formazione tecnico–scientifica dove la cultura industriale, le soft skill e l’innovazione tecnologica trovano una sintesi vincente.

--

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Ambiente

Le aziende di componentistica per auto sono in difficoltà a causa della transizione ecologica

Attualità

Dalla robotica alla salute dei dipendenti, le tendenze per il 2024

--