Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Confindustria HCFS: “L’UE intervenga sui contratti dei servizi”

industria-europa-hcfs-confindustria-servizi

Confindustria HCFS, le dichiarazioni del Presidente Lorenzo Mattioli.

Fabbrica Europa, Confindustria HCFS, Mattioli: “Importante che l’UE intervenga sui contratti dei servizi, le nostre istanze presentate a Bruxelles”.

Le dichiarazioni

Il documento “Fabbrica Europa – Le proposte di Confindustria per un’Europa competitiva” diffuso oggi da Confindustria, e presentato dal Presidente Carlo Bonomi, conferma che l’allarme lanciato da Confindustria servizi HCFS è rilevante sul piano della tenuta economica delle aziende che operano sul mercato pubblico dei servizi.

«Non posso che rilevare» è il commento del Presidente di Confindustria HCFS e di EFCI, Lorenzo Mattioli, «l’importanza dell’intervento di Bonomi che, nel tracciare i principali scenari economici a cui la prossima legislatura europea dovrà fare fronte, annovera il tema che stiamo ponendo da tempo: la revisione dei prezzi come elemento cardine per garantire l’equilibrio economico dei contratti tra stazioni appaltanti e aziende esecutrici, soprattutto nei contratti dei servizi. Un intervento che delinea forme e modi che stiamo proponendo: obbligatorietà nel riconoscimento degli aumenti dei prezzi, nuova indicizzazione sull’inflazione, distinzione tra servizi e lavori pubblici. Proposte che saranno anche alla base del prossimo documento di posizione che con la federazione europea EFCI, che ho l’onore di presiedere, presenteremo, il 6 marzo a Bruxelles, per stabilire dei nuovi standard del settore e perché possa diventare un argomento di confronto con movimenti e partiti che vorranno essere protagonisti nel prossimo Parlamento europeo».

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

Ambiente

Le aziende di componentistica per auto sono in difficoltà a causa della transizione ecologica

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

--