Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Crescita produzione USA: settore Industriale espansione

Crescita produzione USA

La produzione industriale degli Stati Uniti in crescita nel mese di Agosto. Il settore industriale statunitense ha continuato a registrare una crescita nel mese di agosto, come ha annunciato venerdì la Federal Reserve, superando le aspettative, anche se il ritmo di crescita è rallentato a causa di una debole crescita nel settore manifatturiero.

Complessivamente, la produzione industriale è aumentata dello 0,4%, rispetto a un rialzo rivisto dello 0,7% del mese precedente, ha annunciato la Federal Reserve in una dichiarazione. Questo risultato è stato superiore alle aspettative medie degli economisti intervistati da MarketWatch.

Nel dettaglio, il dato di agosto per il settore manifatturiero è cresciuto solo dello 0,1%, “ostacolato” da una flessione del 5% nella produzione di veicoli a motore e componenti.

Questo segna una netta inversione di tendenza rispetto a luglio, quando un aumento nella produzione di veicoli a motore ha contribuito a una crescita dello 0,4% nel settore manifatturiero, riportando la produzione industriale in territorio positivo.

“Complessivamente, la produzione industriale è aumentata più del previsto ad agosto, ma la produzione manifatturiera è stata in linea con le aspettative del consenso“, ha scritto Rubeela Farooqi, economista di High Frequency Economics, in una nota ai clienti. “I costi di finanziamento più elevati e una domanda più debole di beni rappresentano ostacoli per il settore manifatturiero”, ha aggiunto.

La produzione delle fabbriche è aumentata dello 0,6%, mentre l’indice per il settore minerario è cresciuto dell’1,4% rispetto al mese precedente. Su base annua, la produzione industriale complessiva è cresciuta dello 0,2%.

Questi dati forniranno alla Federal Reserve ulteriori informazioni in vista della sua decisione sui tassi diinteresse nella prossima settimana, mentre valuta un altro aumento del suo tasso di prestito chiave per contrastare l’inflazione al di sopra dell’obiettivo.

Tuttavia, i trader e gli analisti si aspettano che la banca centrale degli Stati Uniti annunci di mantenere i tassistabili mercoledì, per dare ai responsabili delle politiche economiche più tempo per valutare la salute dell’economia statunitense.

--

--
--

Potrebbero interessarti

Economia

Il buono pasto Ticket Restaurant è il più scelto da aziende e P.IVA.

Industria

Burocrazia e veti bloccano business “made in Italy” e obiettivi agenda 2030 del fotovoltaico.

Energia

La nuova DEA comprende ASTEA e ZECCA.

Industria

I 25 anni a Modena di Pagani.

--