Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Dassault Systèmes acquisisce Diota

Dassault Systèmes ha annunciato l’acquisizione dell’azienda Diota, specializzata in soluzioni software per l’assistenza all’assemblaggio e il controllo qualità della produzione e delle operation.

Le soluzioni di Diota sono utilizzate da oltre 100 aziende in 16 paesi. Come nomi spiccano BAE Systems, Dassault Aviation, Iveco, Latécoère, Naval Group, ORANO, Safran, Stellantis e Thales Alenia Space.

Dassault Systèmes integrerà le soluzioni Diota nelle applicazioni DELMIA, ovvero quelle utilizzate per modellare e utilizzare in modo collaborativo la produzione e le catene di fornitura.

L’acquisizione permetterà a Dassault di ampliare la piattaforma 3DExperience con le esperienze di digital twin attivabili in fabbrica.

Questo consentirà ai clienti dei settori aerospaziale e difesa, manifatturiero, trasporti e mobilità di ottimizzare le prestazioni di processi industriali complessi.

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--