Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Ford lancia il nuovo Transit Courier in un mercato in ripresa

Ford

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Il mercato dei veicoli commerciali è in ripresa. Dopo anni molto difficili dovuti alle restrizioni dei lockdown e al conseguente calo della produzione di molte aziende, anche le vendite dei mezzi per il trasporto merci hanno ricominciato a crescere. Il 2023 è stato l’anno migliore degli ultimi 15 secondo i dati UNRAE, con aumenti a due cifre per tutte le categorie.

In particolare, i veicoli commerciali più piccoli, adatti alle PMI, sono tra i segmenti che hanno registrato una crescita maggiore. Nel 2023 in Italia ne sono stati immatricolati 28.707, contro i 25.591 del 2022. Un aumento del 12,2% che mostra una ripresa negli investimenti anche per le piccole e medie imprese, che vogliono rinnovare il loro parco di veicoli commerciali.

In questo contesto, Ford mette a disposizione dei propri clienti il nuovo Transit Courier. Il furgone più piccolo della gamma Transit è disponibile in due differenti configurazioni. La prima, con un vano posteriore più grande e sedili soltanto nella parte anteriore, può portare carichi fino a 845 kg. Ha inoltre una capacità di 2,9 metri cubi. La seconda, con due file di sedili coniuga dimensioni ridotte e ampio spazio per la comodità mantenendo un’ampio spazio per il trasporto merci nel vano posteriore.

Saranno disponibili tre motorizzazioni. La versione 100% elettrica ha un motore da 100 kW, fino a 750 kg di capacità di traino e una ricarica rapida che raggiunge i 100 kW in corrente continua. Il benzina EcoBoost da 1 litro con cambio manuale a 6 marce fino a 125 CV, o cambio automatico a 7 marce da 125 CV, ha una capacità di traino fino a 1.000 chili. Infine il diesel Ecoblue fino a 100 CV, con una capacità di traino di 1.100 kg. I consumi rimangono contenuti a 5,2 litri per 100 chilometri.

Il nuovo Ford Transit Courier parte da un prezzo di 16.950 euro IVA esclusa. La promozione è valida fino al 29 febbraio 2024.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

Industria

La crescita del mercato secondo le stime di Outlook Mercati.

--