Il Gruppo Marposs annuncia l’acquisizione di Digital Strategy Innovation, la startup veneta specializzata in ricerca applicata nei campi dell’AI, big data e data analysis.
Digital Strategy Innovation nasce all’interno dell’Università Cà Foscari di Venezia, ed è sostenuta da VeniSIA, acceleratore di innovazione e sostenibilità del medesimo ateneo.
Come dichiara Stefano Possati, Presidente del Gruppo: “L’acquisizione di Digital Strategy Innovation garantisce un laboratorio d’avanguardia dove perfezionare i nuovi progetti in settori paralleli e complementari a quelli in cui già operiamo.Si tratta di un’operazione volta a consolidare le competenze del Gruppo nell’ambito della digitalizzazione e dell’AI, requisito fondamentale oggi per competere sul mercato. Inoltre si tratta di un’opportunità per coinvolgere studenti e ricercatori anche nella creazione di gruppi di lavoro interdisciplinari e percorsi di formazione e consolidare il collegamento tra Marposs e le Università.”
Il prof. Andrea Albarelli, promotore scientifico di Dsi, ha dichiarato: “Già dai primi contatti è risultato subito chiaro come Marposs fosse strutturalmente e culturalmente predisposta a supportare e potenziare gli aspetti legati alla ricerca accademica e applicata che caratterizzano Dsi. Si tratta di un caso poco comune in Italia, che presenta quindi tutti i presupposti per diventare esemplare, dimostrando l’efficacia e l’impatto di un trasferimento tecnologico in grado di mantenere i legami con ricerca di base e formazione”.