Quantcast
Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Industria manifatturiera nel Regno Unito in declino

Industria manifatturiera nel Regno Unito in declino

Il settore manifatturiero nel Regno Unito ha registrato un ulteriore peggioramento ad agosto, con la produzione e i nuovi ordini che hanno segnato alcuni dei tassi di contrazione più elevati al di fuori di eventi come la crisi finanziaria globale o la pandemia da COVID-19, secondo l’ultimo S&P Global / CIPS UK Manufacturing PMI®.

La domanda è stata colpita dalle condizioni deboli del mercato interno ed esterno. I prezzi di acquisto registrano la caduta più rapida da gennaio 2016. Ad agosto, il PMI Manifatturiero del Regno Unito, corretto per le variazioni stagionali, è sceso a 43, in calo rispetto al 45,3 di luglio ed è il livello più basso dal maggio 2020. Un valore inferiore a 50 suggerisce una contrazione nel settore e siamo ormai in questa situazione da 13 mesi.

In un contesto economico come questo, la produzione manifatturiera è diminuita per il sesto mese consecutivo. I produttori indicano che l’aumento dei tassi di interesse, la crisi dei costi di vita, le perdite nelle esportazioni e le preoccupazioni sulle prospettive di mercato stanno influenzando la domanda.

Ad agosto, si è verificata anche una riduzione dei livelli di personale nell’industria manifatturiera per l’undicesimo mese consecutivo, a causa della diminuzione degli afflussi di nuovi lavori, della diminuzione dei volumi di produzione e degli sforzi di controllo dei costi.

Rob Dobson, Direttore di S&P Global Market Intelligence, ha dichiarato che ad agosto si è assistito a un ulteriore declino del settore manifatturiero nel Regno Unito. Il PMI è sceso mentre la produzione e i nuovi ordini si sono ridotti a ritmi raramente visti al di fuori di periodi di stress economico come la crisi finanziaria globale del 2008/09 e i lockdown pandemici.

“I produttori hanno segnalato un contesto economico che si sta indebolendo, poiché la domanda è colpita dall’aumento dei tassi di interesse, dalla crisi dei costi di vita, dalle perdite nelle esportazioni e dalle preoccupazioni sulle prospettive di mercato. Sebbene ciò si faccia sentire in tutto il settore manifatturiero, le aziende business-to-business sono particolarmente colpite.

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

Tecnologia

I vincitori del premio assegnato alla Embedded World di Norimberga saranno rivelati il 9 aprile

Industria

Il Ceo di Boeing Dave Calhoun si dimetterà nel 2024 e il suo successore troverà una situazione complessa

--
Advertisement