Quantcast
Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

INEOS punta sulla stampa 3D per la Coppa America

ineos

Uno dei team più importanti della Coppa America, INEOS, punta sulla manifattura additiva e la stampa 3D per la competizione

INEOS Britannia ha rivelato la sua imbarcazione da competizione, che prenderà parte alla Coppa America, a regata più importante e prestigiosa del modo. La nave è stata in progettazione e produzione per oltre due anni, come spesso accade in questo settore, per la necessità di affinare ogni dettaglio possibile e renderla competitiva.

Proprio per raggiungere questo obiettivo, il team ha utilizzato i servizi offerti da Renishaw, tra le più importanti aziende nel campo della manifattura additiva. In particolare, INESO Britannia ha sfruttato le conoscenze e le tecnologie di Renishaw per alleggerire alcune componenti precise della sua AC75, grazie all’esperienza dell’azienda nel campo della manifattura additiva e nella stampa 3D di materiali metallici.

“La collaborazione di lungo corso tra Renishaw e INEOS Britannia ci rende molto orgogliosi. Quest’anno in particolare ci ha riempiti di aspettative, dandoci l’opportunità di contribuire alla costrizione dell’imbarcazione nel Regno Unito. Abbiamo anche finito supporto della nostra sussidiaria in Spagna, grazie al nostro centro di manifattura additiva di Barcellona. Con questa strutture possiamo dare un supporto rapido al team in caso di necessità” ha dichiarato Chay Allen, Customer Applications Manager di Renishaw.

“Abbiamo tenuto Britannia nascosta così a lungo che è quasi surreale vederla mostrata al pubblico a Barcellona. Abbiamo speso migliaia di lavoro per questa imbarcazione. È fantastico poterla finalmente rivelare al mondo. Siamo grati a Renishaw per il contributo che ha fornito con la sua tecnologia” ha detto Si Ben Ainslie Team Principal e Skipper di INEOS Britannia.

La nave esordirà nella regata preliminare del 22 agosto a Barcellona. Procederà poi a partecipare alla Louis Viutton Cup per poter accedere alla possibilità di sfidare i detentori del titolo della Coppa Amirca del Team New Zealand.

--
--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

Tecnologia

I vincitori del premio assegnato alla Embedded World di Norimberga saranno rivelati il 9 aprile

Industria

Il Ceo di Boeing Dave Calhoun si dimetterà nel 2024 e il suo successore troverà una situazione complessa

--
Advertisement