Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Italcer acquisisce Ceramica Fondovalle

Italcer è una delle realtà leader nel comparto delle pavimentazioni e dei rivestimenti in ceramica e dell’arredo bagno. L’azienda ha acquisito Ceramica Fondovalle, impresa specializzata nella produzione di grandi lastre. Il closing è atteso per i primi di ottobre.

Prima di Fondovalle, Italcer ha già acquisito ben 7 realtà tra cui troviamo: Fabbrica, Elios, Devon & Devon, Rondine, Cedir ed Equipe.

Lorenzo Stanca, managing partner di Mindful Capital ha dichiarato “Con l’acquisizione di Fondovalle Italcer si rafforza ai vertici di un settore nel quale l’Italia è a sua volta leader nel mondo. Italcer Group ha la crescita organica e quella per linee esterne nel suo DNA, sin da quando Graziano Verdi con Alberto Forchielli ha dato vita a questo Hub di innovazione. A conferma della strategia del Gruppo questa acquisizione rappresenta un passo molto importante a cui seguiranno altre operazioni strategiche nei prossimi anni”.

Seguono le parole di Graziano Verdi, Amministratore Delegato del Gruppo, che ha dichiarato: “Da tempo volevamo internalizzare la produzione di grandi lastre con un brand di assoluto rilievo, un segmento assai promettente dove siamo già presenti con il prestigioso marchio AVA. Fondovalle ha una grande credibilità sul mercato, prodotti unici e siamo certi riusciremo a valorizzarne ulteriormente il brand. La nostra tecnologia brevettata Advance sarà un asset straordinario per guadagnare rapidamente quota di mercato soprattutto nel settore specifico dell’arredamento e avvicinare ai 400 milioni di ricavi il fatturato del 2023”.

Con l’acquisizione di Fondovalle Italcer va a completare la gamma di prodotti che è in grado di di realizzare all’interno del Gruppo, che vanno dal 5×5 cm fino appunto alle grandi lastre di 320 x 160 cm.

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Attualità

Un equilibrio tra caldo e freddo, riscaldamento e raffrescamento, all’insegna del comfort in tutti gli ambienti.

Attualità

Le navi commerciali non sono al sicuro nemmeno sulla rotta di Capo di Buona Speranza

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

--
Advertisement