Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

La start-up Akiflow raccoglie 1,8 milioni di dollari dai tech angels

La piattaforma digitale italiana Akiflow chiude un round di investimenti da 1,8 milioni di dollari ed è pronta al prossimo step di crescita.

Akiflow è una piattaforma digitale dedicata alla pianificazione efficiente del lavoro: in Akiflow convogliano tutte le app che utilizziamo nell’attività quotidiana e le diverse app gestionali.

La startup Made in Italy è stata fondata nel 2020 dai giovani imprenditori Nunzio Martinello, Sebastiano Favaro e Nicola Possagnolo ed è stata selezionata per un percorso di incubazione da Y Combinator.

Come spiega Martinello: “Il workspace sta cambiando e servono nuovi strumenti per migliorare l’organizzazione individuale. La nostra soluzione raccoglie in una inbox unificata, automaticamente, tutti i task presenti sulle decine di app che si utilizzano giornalmente, dalle email alle piattaforme di project management. L’integrazione con il calendario rende Akiflow la miglior rappresentazione del proprio tempo e delle proprie attività, diminuendo così il context-switching, ovvero il continuo cambio di focus dovuto al numero di app che usiamo e alle notifiche che riceviamo durante la giornata”.

Ora Akiflow ha messo a segno un round da 1,8 milioni di dollari. Tra i tech angels coinvolti nel progetto troviamo nomi come Benson Oak Ventures, Aaron Samid, founder di TechAviv, Eilon Reshef, co-founder di Gong, Adam Schwartz, founder e CEO di Articulate ecc.

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--