Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

La trasformazione dell’industria 4.0 va oltre la tecnologia

I leader del settore stanno imparando che devono mixare quell’innovazione incentrata sulla tecnologia al modo in cui integrano la loro tecnologia operativa (OT) nei processi aziendali end-to-end della propria impresa.

Come spiega Anna-Katrina Shedletsky su Forbes: “I leader della catena di approvvigionamento e della produzione più visionari si stanno rendendo conto che l’Industria 4.0 e le tecnologie di produzione intelligente… sono un’arma segreta che possono utilizzare per guidare il cambiamento culturale. Questi leader stanno rompendo gli schemi, dando potere ai propri dipendenti e ottenendo risultati che fanno risparmiare alle loro aziende decine di milioni di dollari o più ogni anno”.

Come integrare efficacemente le iniziative di industry 4.0 con i processi aziendali end-to-end? Partendo da un elemento fondamentale: le persone.

“Le persone costituiscono quello che io chiamo ‘The Last Mile’ del percorso dell’industria 4.0“, ha affermato Allen Hackman, Head of Manufacturing Industry di ServiceNow. Dopo che tutta la tecnologia è attiva e funzionante, se non ci sono persone che agiscono sulle informazioni e sulle azioni prescrittive generate dall’IIoT, il valore di tutti i tuoi investimenti a monte viene notevolmente ridotto”.

Prosegue Hackman: “La sfida e l’opportunità consiste nel fornire ai lavoratori delle fabbriche del futuro le risorse, la formazione e la tecnologia necessarie per essere più produttivi, aumentare più rapidamente e avere accesso alle conoscenze archiviate digitalmente”.

Gran parte della conversazione sull’Industria 4.0 si sia concentrata sulla tecnologia, non abbastanza sui fattori umani che alla fine ne guidano il successo”, ha affermato Hackman. “Farlo è ciò che guiderà la produttività, l’efficienza e l’agilità”.

--
--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Attualità

Le navi commerciali non sono al sicuro nemmeno sulla rotta di Capo di Buona Speranza

Attualità

Un equilibrio tra caldo e freddo, riscaldamento e raffrescamento, all’insegna del comfort in tutti gli ambienti.

--