Quantcast
Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Le innovazioni della stampa 3D nel settore dentale

3d

SprintRay lancia una nuova linea di stampanti 3D e resine per il settore dentale, con importanti innovazioni

SprintRay, azienda specializzata nella creazione di prodotti per la stampa 3D in ambito dentale, ha presentato le ultime innovazioni nel settore. Una nuova stampante e due nuove resine che potrebbero cambiare nettamente il modo in cui l’industria dell’igiene dentale usa la questa tecnologia.

La nuova stampante, la Pro 2 sarà per la prima volta in grado di utilizzare la tecnologia Optical Panel, con una risoluzione di 35 micron. Un nuovo light Engine proprietario sarà inoltre montato sull’apparecchio, che riuscirà a stampare protesi dentali in 15 minuti con una stabilità dimensionale del 99%.

A questa stampante si accompagnano due nuove resine per la stampa di protesi dentali, che dovrebbero permettere ai dentisti di mantenere una precisione molto alta nonostante la grande velocità dell’apparecchio in fase di stampa. Le nuove resine sono frutto del BioMaterial Innovation Lab di SprintRay, un hub dedicato all’innovazione del settore dal quale provengono buona parte delle novità dell’azienda in questo campo.

La principale promessa data dalla combinazione di queste nuove resine e dell’utilizzo di Pro 2 è la consegna in 24 ore di una protesi personalizzata una volta che è stato studiato il modello da stampare. Tempistiche che non dovrebbero però compromettere la precisione. SprintRay sta cercando di consolidare la sua posizione nel settore, dopo essere stata la prima azienda a riuscire a far approvare un prodotto stampato in 3D per le protesi dentali negli Usa.

“In passato i dentisti dovevano scegliere tra la precisione e la capacità di produzione. Il nostro obiettivo è rompere questo paradigma. La Pro 2 stampa a una velocità competitiva con il resto del settore, ha un’ampia base di stampa ed è molto precisa. Questo la rende la sola macchina sul mercato perfetta sia per la produzione di massa che per progetti di estrema precisione” ha dichiarato Amir Mansouri, PhD, co-founder e CEO di SprintRay.

--
--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

Tecnologia

I vincitori del premio assegnato alla Embedded World di Norimberga saranno rivelati il 9 aprile

Industria

Il Ceo di Boeing Dave Calhoun si dimetterà nel 2024 e il suo successore troverà una situazione complessa

--
Advertisement