Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Nasce Confimi Industria Venezia-Treviso

Nasce la territoriale Confimi per Venezia-Trevisp. Al timone troviamo Fabio Paolo Lisiero.

Lisiero, 57 anni, titolare dell’azienda Inter.Mark Srl specializzata in internazionalizzazione delle pmi e operante in oltre 50 paesi, sarà supportato dal vicepresidente Davide Giorgi nelle attività di rappresentanza e servizi alle aziende

Dopo le territoriali di Vicenza e Verona, Confimi Industria amplia quindi la propria presenza in Veneto manifestando ancor più la vicinanza e l’attenzione al settore produttivo del paese.

“Abbiamo voluto raccogliere il testimone e dar vita a questo progetto territoriale ormai più di un anno fa perché mai come in questi anni l’imprenditore è solo davanti alle sfide che l’economia e la società pone” spiega Lisiero. E la pandemia è stato un recente banco di prova, in cui il primo soccorso alle aziende è arrivato proprio dalle Associazioni datoriali.

“Il nostro impegno sarà volto proprio a stringere un rapporto onesto e concreto con gli imprenditori, supportandoli nel quotidiano” sottolinea ancora il neopresidente di Confimi Industria Venezia-Treviso.

“Crediamo che solo con una grande base di associati come quella di Confimi si possa influire nelle scelte politiche” ricorda Lisiero e prosegue “Oggi il dialogo fattivo con le istituzioni non è più rimandabile, le imprese hanno bisogno di risposte concrete su temi quali la competitività, il fisco, il credito, la burocrazia e la giustizia. Pilastri di una sana economia”.

 

--

A dare il benvenuto al presidente Fabio Paolo Lisiero anche il fondatore e presidente di Confimi Industria Paolo Agnelli. “Innanzitutto, auguri di buon lavoro al presidente Lisiero, al suo vice e a tutti i colleghi che si sono uniti per dare una nuova casa agli imprenditori veneti. Vedere che sempre più imprenditori e industriali – ancora più in un momento economico fragile e delicato – vogliano fare la loro parte per tutelare e valorizzare le piccole e medie imprese del settore, è segno di un ritrovato entusiasmo nei corpi intermedi”.

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Ambiente

Le aziende di componentistica per auto sono in difficoltà a causa della transizione ecologica

Attualità

Dalla robotica alla salute dei dipendenti, le tendenze per il 2024

--