Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Partnership Rockwell Automation – Cognitive per l’analisi dei dati

Un’alleanza strategica per accelerare il cambiamento tecnologico nel settore industriale: Rockwell Automation e Cognitive annunciano la partnership tra le due realtà.

Grazie alla partnership sarà possibile combinare FactoryTalk, il software di connettività edge di Rockwell Automation, con la piattaforma industriale DataOps di Cognite (Cognite Data Fusion).

La collaborazione tra le due realtà consentirà di portare sul mercato un hub di dati industriali edge-to-cloud che ha come obiettivo quello di rendere i dati operativi, ingegneristici, aziendali e visuali comprensibili e comparabili per l’uso nei vari comparti produttivi.

Come spiega Brian Shepherd,  senior vice president Software & Control di Rockwell: “Oggi molte aziende manifatturiere, di qualsiasi dimensione, hanno difficoltà ad accedere ai propri dati e a trarne valore. Un hub centralizzato di informazioni può fornire un’unica fonte di verità per tutti i dati di produzione, senza dover investire in piattaforme proprietarie e costose”.

Prosegue Shepherd: “Più l’azienda è grande, e più è difficile raccogliere dati da tutte le diverse fonti e ottenere informazioni significative a costi contenuti. La nostra partnership con Cognite permetterà di rispondere positivamente a queste sfide”.

Alle parole di Shepherd fa eco Girish Rishi, CEO di Cognite: “Siamo entusiasti di collaborare con Rockwell Automation per ampliare la loro offerta FactoryTalk e arricchire ulteriormente le loro applicazioni di gestione dati. La mission di Cognite è quella di promuovere lo sviluppo, l’operatività e la scalabilità di soluzioni ibride di AI a livello industriale, e questa partnership ne è un’ulteriore prova. Non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con Rockwell Automation per accelerare la diffusione a livello industriale dei sistemi di analisi dati e delle applicazioni digitali”.

--
--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Attualità

Un equilibrio tra caldo e freddo, riscaldamento e raffrescamento, all’insegna del comfort in tutti gli ambienti.

Attualità

Le navi commerciali non sono al sicuro nemmeno sulla rotta di Capo di Buona Speranza

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

--
Advertisement