Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Piaggio Aerospace: ordine da 46 milioni di euro dal Ministero della Difesa

Piaggio Aerospace ottiene una commessa dal valore di 46 milioni di euro dal Ministero della Difesa.

Vincenzo Nicastro,commissario straordinario di Piaggio Aerospace, dichiara: “Ci sono nuovi ordini per 46 milioni dal ministero della Difesa per Piaggio aerospace”.

Il primo ordine proveniente dal Ministero della Difesa, del valore di circa 31 milioni di euro, prevede lo sviluppo, la realizzazione e l’installazione “chiavi in mano” di un avanzato simulatore di volo per il velivolo P.180 presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare (Roma).

Il secondo ordine (dal valore di 15 milioni di euro), è rivolto alle attività di manutenzione dei motori Rolls-Royce V632-43, i propulsori delle Frecce Tricolori.

Nicastro sottolinea che: “Il simulatore di volo che Piaggio Aerospace realizzerà per l’Aeronautica Militare sarà il primo in Europa e il secondo nel mondo. E’ un investimento di lungo termine che certifica ancora una volta il grande valore del P.180”.

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Le risposte alle nuove sfide dell’automazione.

Industria

Tre miti da sfatare per le professioni tech.

Attualità

Con lo slogan Games in Italy 22 espositori italiani presenteranno le innovazioni e le tendenze dell’industria italiana dei videogiochi alla Gamescom di Colonia dal...

Attualità

Un biennio di successi per l’acciaio italiano, con un Ebitda medio superiore al 10%

--