Quantcast
Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Prysmian: completata la posa dei cavi di interconnessione sottomarina Ibiza-Formentera

Il gruppo Prysmian annuncia di aver completato la posa dei cavi per l’interconnessione in cavo sottomarino tra Ibiza e Formentera.

Nello specifico il completamento di queste operazioni è stato comunicato durante la visita a bordo della nave posacavi Cable Enterprise di Prysmian Group, da parte dei rappresentanti di Red Eléctrica, gestore dei sistemi di trasmissione (TSO) della rete elettrica spagnola, e alla presenza di Teresa Ribera, Terzo Vice-Presidente del Governo Spagnolo e Ministro per la Transizione Ecologica e la Sfida Demografica, e Francina Armengol, Presidente del Governo delle Isole Baleari.

di posa e interro dei cavi con ogni tipo di aratro e di operare in acque mediamente basse. Le attività di interro sono state eseguite dall’aratro sottomarino tecnologicamente avanzato del Gruppo, in grado di assicurare la salvaguardia del fondale.

Come ha dichiarato Hakan Ozmen, EVP Projects BU di Prysmian Group: “Siamo lieti di aver accolto a bordo della nostra nave Cable Enterprise i rappresentanti delle istituzioni spagnole e di Red Eléctrica in occasione dell’avvenuto completamento delle operazioni di posa e interro. Questo importante traguardo è un’ulteriore conferma del nostro impegno a supporto della transizione energetica grazie alle nostre migliori tecnologie in cavo per il potenziamento e lo sviluppo delle reti elettriche, in grado di assicurare un flusso di energia costante e affidabile tra le isole”.

 

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

Tecnologia

I vincitori del premio assegnato alla Embedded World di Norimberga saranno rivelati il 9 aprile

Industria

Il Ceo di Boeing Dave Calhoun si dimetterà nel 2024 e il suo successore troverà una situazione complessa

--
Advertisement