Il gruppo Prysmian annuncia di aver completato la posa dei cavi per l’interconnessione in cavo sottomarino tra Ibiza e Formentera.
Nello specifico il completamento di queste operazioni è stato comunicato durante la visita a bordo della nave posacavi Cable Enterprise di Prysmian Group, da parte dei rappresentanti di Red Eléctrica, gestore dei sistemi di trasmissione (TSO) della rete elettrica spagnola, e alla presenza di Teresa Ribera, Terzo Vice-Presidente del Governo Spagnolo e Ministro per la Transizione Ecologica e la Sfida Demografica, e Francina Armengol, Presidente del Governo delle Isole Baleari.
di posa e interro dei cavi con ogni tipo di aratro e di operare in acque mediamente basse. Le attività di interro sono state eseguite dall’aratro sottomarino tecnologicamente avanzato del Gruppo, in grado di assicurare la salvaguardia del fondale.
Come ha dichiarato Hakan Ozmen, EVP Projects BU di Prysmian Group: “Siamo lieti di aver accolto a bordo della nostra nave Cable Enterprise i rappresentanti delle istituzioni spagnole e di Red Eléctrica in occasione dell’avvenuto completamento delle operazioni di posa e interro. Questo importante traguardo è un’ulteriore conferma del nostro impegno a supporto della transizione energetica grazie alle nostre migliori tecnologie in cavo per il potenziamento e lo sviluppo delle reti elettriche, in grado di assicurare un flusso di energia costante e affidabile tra le isole”.