Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Startup: tre realtà vincono la call bolognese per l’industria 4.0

Sono tre le startup ad aver vinto la call for innovation Design the Sustainable Future of Manufacturing, lanciata lo scorso dicembre da Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna. Parliamo di Impact Acoustic, VisBlue e Orange Fiber: le tre imprese hanno vinto il contest indetto attraverso il Philip Morris Institute for Manufacturing Competences (IMC) e Almacube, incubatore dell’Università di Bologna, e di Confindustria Emilia Area Centro con il supporto di Art-ER.

Le startup vincenti

Le tre startup hanno partecipato alla call che ha visto interfacciarsi 120 realtà di 22 Paesi nel mondo, imprese capaci di proporre soluzioni e tecnologie innovative dedicate al mondo dell’Industria 4.0.

Come ha sottolineato Marco Hannappel, presidente Europa sud occidentale di Philip Morris International: “Abbiamo coinvolto start-up di tutta Europa in un viaggio di condivisione e crescita, che ora entrerà ancora più nel vivo – dice Marco Hannappel, presidente Europa sud occidentale di Philip Morris International – è questo lo spirito del Philip Morris Imc: fare da cerniera tra innovazione e mondo delle imprese, supportando lo sviluppo delle competenze ed il loro trasferimento”.

“I percorsi di co-creazione e co-progettazione curati da Almacube danno ad aziende corporate come Philip Morris, ma anche alle Pmi, la possibilità di risolvere importanti sfide progettuali e di applicare soluzioni tecnologiche competitive ai loro processi e servizi, mettendole in connessione con startup e giovani innovatori – spiega Andrea Barzetti, ad di Almacube – . Le innovazioni generate in questo ambito possono avere ricadute positive su tutto il mondo della manifattura e contribuire a portarla verso un futuro più sostenibile”

--
--

Potrebbero interessarti

Economia

Il buono pasto Ticket Restaurant è il più scelto da aziende e P.IVA.

Industria

Burocrazia e veti bloccano business “made in Italy” e obiettivi agenda 2030 del fotovoltaico.

Energia

La nuova DEA comprende ASTEA e ZECCA.

Industria

I 25 anni a Modena di Pagani.

--