Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Stellantis avvia a Hordain la produzione di veicoli commerciali a idrogeno

Stellantis ha ufficialmente avviato la produzione in serie di veicoli commerciali leggeri ad idrogeno nello stabilimento di Hordain (Francia).

Lo stabilimento di Hordain avrà avrà una capacità produttiva di 5.000 veicoli all’anno, ribadendo l’ambizione di Stellantis di essere il primo produttore di massa di veicoli utilitari alimentati a idrogeno.

Il centro produttivo di Hordain è il cuore della strategia industriale del ramo veicoli commerciali di Stellantis.

Come sottolinea Carlos Tavares, AD Stellantis: “Sono estremamente orgoglioso del lavoro svolto dal management e dai dipendenti di Hordain che, grazie alla flessibilità del nostro sistema produttivo, hanno fatto sì che il loro stabilimento sia diventato il primo al mondo a riunire tre tipologie di energia. L’annuncio di oggi testimonia l’impegno di Stellantis a investire in Francia nelle tecnologie più avanzate e a sostenere la mobilità a basse emissioni di carbonio sulla base del principio ‘One Company'”.

Prosegue Tavares: “Con questo step, Stellantis scrive una nuova pagina nella storia dell’automobile, operando una transizione gestita insieme ai partner sociali nei nostri 12 siti produttivi ripartiti in sette regioni francesi, dove siamo storicamente e orgogliosamente radicati”

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

Ambiente

Le aziende di componentistica per auto sono in difficoltà a causa della transizione ecologica

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

--