Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Stellantis investe 200 milioni nella fabbrica di Sochaux

Stellantis investe nella fabbrica di Sochaux 200 milioni di euro e rilancia lo storico stabilimento nella Francia dell’est.

Come ha spiegato Arnaud Deboeuf: “Sochaux è destinato a diventare un modello e un punto di riferimento per Stellantis nel mondo”. 

Nello stabilimento in 110 anni si sono prodotti oltre 24 milioni di veicoli, principalmente a marchio Peugeout.  Un modello destinato quindi a prendere piede anche in Italia negli impianti di Melfi, Mirafiori, Cassino e Pomigliano d’Arco.

Con l’investimento da 200 milioni di euro, la fabbrica è in grado di produrre già adesso 1.000 vetture al giorno, per salire a quota 1.200.

Nel progetto Sochaux 2022 vi è l’obiettivo di trasformare l’impianto nello “stabilimento più efficiente d’Europa per la produzione di Suv multi-energy”.

Secondo Deboeuf: “sono serviti cinque anni di duro lavoro per creare, progettare e implementare la nuova organizzazione del flusso di lavoro alla base della più importante trasformazione dal 1930 a oggi”.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

Ambiente

Le aziende di componentistica per auto sono in difficoltà a causa della transizione ecologica

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

--