Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Stellantis investe 200 milioni nella fabbrica di Sochaux

Stellantis investe nella fabbrica di Sochaux 200 milioni di euro e rilancia lo storico stabilimento nella Francia dell’est.

Come ha spiegato Arnaud Deboeuf: “Sochaux è destinato a diventare un modello e un punto di riferimento per Stellantis nel mondo”. 

Nello stabilimento in 110 anni si sono prodotti oltre 24 milioni di veicoli, principalmente a marchio Peugeout.  Un modello destinato quindi a prendere piede anche in Italia negli impianti di Melfi, Mirafiori, Cassino e Pomigliano d’Arco.

Con l’investimento da 200 milioni di euro, la fabbrica è in grado di produrre già adesso 1.000 vetture al giorno, per salire a quota 1.200.

Nel progetto Sochaux 2022 vi è l’obiettivo di trasformare l’impianto nello “stabilimento più efficiente d’Europa per la produzione di Suv multi-energy”.

Secondo Deboeuf: “sono serviti cinque anni di duro lavoro per creare, progettare e implementare la nuova organizzazione del flusso di lavoro alla base della più importante trasformazione dal 1930 a oggi”.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Attualità

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Fiere nel mondo

SPS Italia rinnova il suo appuntamento con l’edizione 2023: dal 23 al 25 maggio a Parma si terrà la fiera per l’industria intelligente, digitale...

--