Ford ha scelto la Spagna per creare il nuovo stabilimento produttivo dedicato alla realizzazione di veicoli elettrici. L’obiettivo green dell’azienda è di raggiungere emissioni zero per tutte le vendite nel continente e la neutralità del carbonio nelle sue strutture entro il 2035.
Nello specifico Ford ha annunciato di aver scelto lo stabilimento di Valencia per progettare delle vetture elettriche di nuova generazione.
Come ha affermato Jim Farley, presidente e Ceo di Ford: “Ci impegniamo a costruire un business dinamico e sostenibile in Europa come parte del nostro piano Ford+, e ciò richiede concentrazione e fare scelte difficili. L’industria automobilistica europea è estremamente competitiva e per prosperare e crescere non possiamo che contare su prodotti incredibilmente fantastici. Questo offrendo un’esperienza cliente molto piacevole, con operazioni ultra-snelle e grazie ad un team di talento e motivato”.
Prosegue Stuart Rowley, presidente di Ford Europa e responsabile trasformazione e qualità di Ford Motor Company: “Stiamo accelerando la nostra trasformazione in Europa, reinventando il modo in cui operiamo e costruendo un futuro in cui veicoli straordinari e un’attenzione incessante all’esperienza del cliente vanno di pari passo con la protezione del nostro pianeta. Portare la nostra nuovissima architettura di veicoli elettrici a Valencia ci aiuterà a costruire un business redditizio in Europa, a garantire un’occupazione di alto valore e ad aumentare l’offerta di Ford di veicoli elettrici premium, ad alte prestazioni e completamente connessi che soddisfano la domanda dei nostri clienti europei”.