Vgp è uno dei principali player di investimenti immobiliari: l’azienda belga vanta come expertise la progettazione e realizzazione di parchi logistici. Vgp ha recentemente avviato i lavori per realizzare due nuovi business park in Lombardia: parliamo di Vgp Park Paderno Dugnano e Vgp Park Legnano.
Vediamo nello specifico il progetto di sviluppo di Vgp.
Il business park di Legnano si estenderà su una superficie di 50 mila metri quadrati e avrà una superficie massima affittabile di 24.500 metri quadrati per magazzino, uffici e aree di parcheggio.
Il progetto del Vgp Park Dugnano si estenderà su una superficie di 95.000 metri quadrati e includerà na superficie massima affittabile di 44 mila metri quadrati anche qui di magazzino, annessi uffici e aree per il parcheggio.
Entrambi i progetti saranno realizzati in chiave green e sostenibile.
Agostino Emanuele, Country Manager di Vgp Italy commenta così il progetto: “Con questi due nuovi investimenti consolidiamo ulteriormente la nostra presenza nel Nord Italia e in Lombardia. Siamo orgogliosi di inaugurare il 2022 espandendo la nostra offerta con prime location, un team di professionisti del settore e elevati standard di efficienza energetica e sostenibilità. Lavoriamo costantemente senza tralasciare i profondi cambiamenti che stanno interessando il mercato, come la logistica last mile che continua a registrare un trend positivo, incentivato da elementi in continua crescita quali l’e-commerce, l’innovazione tecnologica, nonché l’insediamento di realtà produttive in aree strategicamente posizionate. Con VGP proseguiamo in questa strategia di investimento proponendo parchi logistici su misura e semi industriali di alta qualità, strategicamente posizionati, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e dei potenziali conduttori”.