Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Vodafone Business ed Edison Next insieme per supportare le aziende

Vodafone Business ed Edison Next entrano in partnership per accelerare la trasformazione digitale ed energetica delle imprese e della PA.

La partnership tra le due realtà mira a sviluppare soluzioni scalabili di efficienza energetica e di ottimizzazione dei consumi, per offrire strumenti concreti per affrontare la crisi energetica globale e rispondere agli obiettivi di transizione ecologica indicati dal PNRR.

L’accordo permette alle due aziende di combinare le competenze in campo digitale, in particolare il know-how specifico di Vodafone relativo ai servizi di connettività e IoT e con l’esperienza e la competenza consolidata di Edison Next nell’ambito dei servizi energetici e ambientali, al fine di sviluppare soluzioni di gestione dell’energia basate sull’intelligenza artificiale e dedicate al monitoraggio, controllo e analisi dei consumi energetici.

Il primo risultato di questa nuova partnership è il lancio di odafone Business Energy Data Management, una soluzione per il monitoraggio, controllo ed efficientamento dei flussi energetici di riscaldamento, condizionamento e ventilazione degli edifici. Questa soluzione permette alle aziende di gestire e ottimizzare al meglio i loro consumi.

“La collaborazione con Edison Next e la nuova soluzione per l’efficienza energetica che oggi annunciamo insieme, confermano come Vodafone Business – con il suo ecosistema di partner leader del loro settore – sia al fianco delle imprese nel loro percorso di transizione digitale ed ecologica, anche e soprattutto in un momento estremamente complesso come quello che le aziende italiane e il Paese intero stanno affrontando. Supportando le aziende italiane con la tecnologia, gli strumenti concreti e le soluzioni ormai indispensabili per tenere sotto controllo la produzione e ottimizzarla, Vodafone Business è abilitatore e acceleratore della loro crescita sul mercato, aprendo loro prospettive di sviluppo anche internazionale”, afferma Lorenzo Forina, direttore di Vodafone Business Italia.

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Attualità

Un equilibrio tra caldo e freddo, riscaldamento e raffrescamento, all’insegna del comfort in tutti gli ambienti.

Attualità

Le navi commerciali non sono al sicuro nemmeno sulla rotta di Capo di Buona Speranza

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

--
Advertisement