Quantcast
Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

La manifattura a rischio cyber attacchi: come gestire in modo sicuro e integrato la fabbrica

TS_MANUFACTURING_FEB24_F6_display__1200x628

Nel settore manifatturiero è stato registrato, nell’ultimo anno, un aumento del 25% degli incidenti occorsi, e del 12% dei danni operativi conseguenti ad attacchi sui sistemi di controllo industriali (dati KPMG). Restano in crescita le cause principali di questi attacchi: il vettore dei malware in un anno ha registrato un aumento del 12 per cento, mentre il phishing un incremento di 8 punti percentuali, confermandoli come il veicolo principale degli attacchi informatici.

Le aziende manifatturiere devono strutturarsi per non farsi trovare impreparate di fronte a questo scenario. Un loro alleato è TeamSystem Manufacturing, un software gestionale pensato ad hoc per la manifattura

Tutte le operazioni sotto controllo

Grazie a numerose funzionalità questa soluzione garantisce la gestione di tutte le aree operative della fabbrica 4.0: progettazione, Operations Management, produzione. TeamSystem Manufacturing è il gestionale perfetto per l’officina che sta affrontando la Digital Transformation e necessita di un software in grado di coprire tutte le operazioni digitali quotidiane:
– pianificazione e schedulazione della produzione e gestione dell’officina;
– monitoraggio di tutte le macchine.

Il punto di forza del software è quello di riuscire a supportare l’intero processo della Fabbrica 4.0: la progettazione, la supply chain e l’integrazione IoT nella produzione. Consente quindi di migliorare le performance dell’intera area produttiva, semplificare la gestione operativa di ogni area aziendale, ottimizzare risorse e materiali, aumentare produttività e redditività e ridurre al minimo il time to market.

Controllo in real time e backup sicuro in cloud

Con TeamSystem Manufacturing si automatizza la raccolta dei dati di produzione passandoli dalla fabbrica verso l’ERP: ogni macchina fornisce informazioni in tempo reale sulla sua operatività. Questo consente di monitorare in tempo reale l’efficienza e il rendimento di ogni impianto produttivo, individuando tempestivamente eventuali anomalie. Grazie a moduli di ottimizzazione è possibile ottimizzare e pianificare l’utilizzo dei materiali e delle risorse.

TeamSystem Manufacturing può essere implementato in cloud oppure con il metodo classico on premise. In entrambi i casi, garantisce una riduzione dei costi e delle inefficienze legate al trasferimento non automatico dei dati. L’utilizzo in Cloud libera però l’azienda manifatturiera dalla gestione del server e quindi dai problemi di manutenzione, di malfunzionamento o difficoltà tecniche che possono sorgere, garantendo allo stesso tempo un backup dei dati automatico e sicuro. Inoltre, offre la possibilità di accedere ai dati aziendali da qualsiasi luogo, senza installazioni ma con la sola connessione internet.

Scopri le sfide della manifattura italiana e le soluzioni TeamSystem: scarica il whitepaper

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

Tecnologia

I vincitori del premio assegnato alla Embedded World di Norimberga saranno rivelati il 9 aprile

Industria

Il Ceo di Boeing Dave Calhoun si dimetterà nel 2024 e il suo successore troverà una situazione complessa

--
Advertisement