Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

L’Academy di MotIQa su IoT, Machine Learning e Big Data

MotIQa, smart digital enabler per i settori Retail, Advertising e Industria 4.0, annuncia l’avvio di una Academy gratuita.

L’obiettivo dell’Accademy, in collaborazione con Experis Academy (parte di ManpowerGroup Italia), è costruire specializzazioni professionali in ambiti molto richiesti come IoT, Machine Learning e Big Data, dove lo skills mismatch è uno degli scogli più impattanti cui dover fare fronte oggi.

Nicola Guerrini, Ceo di MotIQa, dichiara “Se l’industria adotta oggi innovazioni che si muovono troppo velocemente perché il mondo accademico-professionale possa portarle nei piani di studio “con la nostra Academy desideriamo contribuire a ridurre questo gap formativo, offrendo la possibilità ai giovani di avvalersi della nostra esperienza sul campo e della competenza dei nostri esperti per una formazione ‘on the job’ reale”.

La Academy di specializzazione di MotIQa ha lo scopo di formare 10 candidati su conoscenze e competenze pratiche relative ai linguaggi di programmazione Java, AngularJS e allo sviluppo backend e frontend di applicazioni web.

In partenza il 25 ottobre 2021, il progetto si rivolge a diplomati e laureati in STEM (Informatica, Ing. Informatica, Matematica, Fisica, Statistica). L’Academy di specializzazione prevede 4 settimane full time (160 ore) di lezione in aula virtuale. La parte finale del percorso sarà svolta insieme ai team leader di MotIQa, su progetti concreti.

Al termine del corso i migliori candidati selezionati entreranno a far parte del team di sviluppo di MotIQa come Full Stack Developer.

Investire oggi in un progetto di qualificazione professionale legato a programmazione, IoT, Machine Learning e Big Data, è una sfida che consente di contribuire ad ampliare le opportunità per i giovani non solo di specializzarsi in materie tecnico-scientifiche importanti oggi per l’Industria 4.0, ma di metterle anche in pratica.

--

“Per MotiQa, la formazione continua è un asset strategico. Nella nostra Academy, metteremo alla prova i candidati su progetti reali perché crediamo che grazie a questo approccio pragmatico i giovani professionisti avranno modo di conoscerci ma soprattutto di farsi conoscere sul campo. Siamo certi che tra i candidati troveremo i nuovi talenti di domani” aggiunge in conclusione Guerrini.

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--