Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Le soluzioni automatizzate per il controllo qualità aumentano produttività

automazione-creaform-industria-tech-produzione

Creaform, leader mondiale nelle soluzioni di misurazione automatizzate, presenta le sue soluzioni di controllo qualità alla MECSPE 2021.

Per Creaform, leader in soluzioni di misurazione 3D portatili e automatizzate, svela come le soluzioni automatizzate aumentino la produttività.

Le soluzioni Creaform

Progettate per affrontare le principali sfide del settore manifatturiero globale, le tecnologie di controllo qualità dimensionale automatizzato consentono ai produttori di aumentare la loro produttività.

L’industria manifatturiera globale deve affrontare progetti con parti e assiemi più complessi che mai.

Misurare forme, dimensioni, finiture e geometrie che variano in continuazione, è diventata un’attività quotidiana comune. Le nuove tecnologie Creaform sono progettate per affrontare le cause dei problemi di produttività. Offrendo velocità, precisione e risoluzione, versatilità e semplicità, le nuove soluzioni di controllo qualità automatizzato possono affrontare problemi complessi, come la mancanza di velocità e manodopera qualificata.

Con la Serie-R, che include i nuovi MetraSCAN-R BLACK, CUBE-R e il software VXscan-R, i produttori possono aumentare significativamente la loro produttività rilevando e risolvendo i problemi di qualità più velocemente sulla base di migliori analisi statistiche. In questo modo, possono implementare in modo più proattivo misure correttive per mitigare i costi della qualità totale e i richiami non redditizi.

In fiera saranno inoltre presentati gli scanner industriali HandySCAN BLACK, MetraSCAN BLACK e Go!SCAN SPARK per misurazioni 3D senza contatto. Questi scanner 3D portatili sono progettati per accelerare il time-to-market e aiutare a soddisfare i requisiti di controllo e ispezione della qualità, reverse engineering e sviluppo del prodotto. Allo stand di Creaform si spiegherà come gli scanner 3D possono aiutare a ottenere un vantaggio competitivo, ridurre tempi e costi associati allo sviluppo del prodotto e  ottimizzare i processi di produzione. Raggiungendo un’accuratezza fino a 0,025 mm possono essere utilizzati direttamente negli ambienti di produzione.

--
--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

Ambiente

Le aziende di componentistica per auto sono in difficoltà a causa della transizione ecologica

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

--