Quantcast
Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Logistica e Trasporti

HMM ha annunciato una partnership con CargoX per digitalizzare le polizze di carico

HMM

HMM, tra le più grandi compagnie di trasporti logistici coreane, utilizzerà CargoX per digitalizzare le sue polizze di carico

La più grande azienda di trasporti logistici della Corea del Sud, HMM, ha annunciato una partnership con CargoX, tra le più importanti realtà fornitrici di servizi digitali per al documentazione commerciale al mondo. Con questa collaborazione, HMM potrà consentire ai propri clienti di scegliere una polizza di carico (eBL) elettronica, velocizzando le operazioni e riducendo la burocrazia.

I clienti di HMM potranno beneficiare delle funzionalità delle piattaforme di CargoX, che saranno integrate interamente all’interno dei servizi digitali della stessa HMM. Con questa integrazione, l’azienda migliorerà e velocizzerà l’elaborazione delle polizze di carico elettroniche, aumentando l’efficienza globale della documentazione.

La polizza di carico elettronica include trasferimenti, accettazione di documenti, e in generale una versione equivalente di ogni funzionalità che veniva offerta dal suo equivalente cartaceo. L’azienda provvede anche alla registrazione di ogni eBL, garantendo un’archiviazione pressoché permanente di tutte le polizze di carico precedenti e permettendo al cliente di accedere in qualsiasi momento a questo archivio.

Inizialmente, questo servizio permetterà il supporto delle polizze di carico elettroniche in formato Pdf, che saranno però strutturate per il passaggio allo standard DCSA nel prossimo futuro. La nuova funzionalità sarà disponibile all’interno dei servizi digitali di HMM il prossimo 8 luglio.

“Siamo felici di annunciare il lancio del nostro servizio di polizza di carico elettronica in collaborazione con CargoX, fornitore leader di soluzioni per documenti elettronici. Questa nuova funzionalità eBL ci consentirà di fornire un servizio migliorato ai nostri clienti e di guidare la digitalizzazione del settore delle spedizioni” ha dichiarato Wonjun Kurt Jang, di HMM.

“Siamo entusiasti di collaborare con HMM, leader mondiale nel settore dei trasporti logistici. Questa partnership promuove il commercio globale implementando polizze di carico elettroniche efficienti, veloci e sicure. Mentre il settore della logistica si digitalizza, siamo orgogliosi di supportare HMM nel guidare questa trasformazione” ha aggiunto Bojan Cekrlic, Ceo di CargoX.

--

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

Tecnologia

I vincitori del premio assegnato alla Embedded World di Norimberga saranno rivelati il 9 aprile

Industria

Il Ceo di Boeing Dave Calhoun si dimetterà nel 2024 e il suo successore troverà una situazione complessa

--
Advertisement