Quantcast
Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Logistica e Trasporti

Maersk apre una nuova rotta aerea tra Cina e Usa

maersk

Nonostante la guerra commerciale in atto, Maersk apre una nuova rotta aerea tra Cina e Usa

Il colosso dei trasporti logistici Maersk ha aperto un nuovo servizio merci aereo tra Chicago, negli Usa, e Zhengzhou, in Cina. Il servizio sarà disponibile tre volte alla settimana e farà scalo in Alaska per un rifornimento. Si tratta, per il momento, di uno spostamento di una rotta che l’azienda aveva già in atto tran’altra città cinese, Shenyang, e Greenville, in South Carolina, sempre negli Usa. Da agosto però la sospensione di questa rotta finirà ma quella di Chicago rimarrà attiva, raddoppiando di fatto i servizi di Maersk tra i due Paesi.

Si tratta di un nuovo passo dell’aziende danese nel mercato del trasporto aereo e di quello intermodale tra Usa e Cina. A soli due anni dalla prima apparizione di Maersk in questo mercato in America, la società europea ha ormai raggiunto dimensioni di medio livello e promette di espandersi ancora. Presto infatti saranno affiancati, ai Boeing 767-300 cargo già utilizzati al momento, anche i primi 777, nonostante le difficoltà del produttore dovute ai recenti incidenti e alle susseguenti indagini delle autorità.

“Dopo aver consultato i propri clienti, Maersk Own Controlled Flight Operations ha stabilito che la cessazione temporanea del servizio sulla rotta Shenyang-Incheon creerà lievi disagi durante la bassa stagione estiva e offrirà a Maersk l’opportunità di aumentare la propria presenza sulla rete in previsione dell’aggiunta di nuovi aerei” ha dichiarato Maersk al sito Freightwaves.

I trasporti aerei hanno assunto un’importanza sempre maggiore nell’ultimo periodo, a causa di due fattori. Da una parte le tensioni nel Mar Rosso hanno portato a un aumento delle difficoltà nelle tratte marittime, rendendo più utili i trasporti intermodali che prevedono l’utilizzo di più tipologie di mezzi. Dall’altro l’esplosione dell’e-commerce, proveniente soprattutto dalla Cina, ha aumentato la domanda di voli cargo.

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

Tecnologia

I vincitori del premio assegnato alla Embedded World di Norimberga saranno rivelati il 9 aprile

Industria

Il Ceo di Boeing Dave Calhoun si dimetterà nel 2024 e il suo successore troverà una situazione complessa

--
Advertisement