Quantcast
Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Logistica e Trasporti

MSC digitalizza il monitoraggio delle performance delle sue spedizioni

Individuata vulnerabilità "Zero Click” in Microsoft Outlook

MSC ha scelto NYSHEX per digitalizzare il monitoraggio dei suoi contratti di spedizione

MSC, una delle più grandi aziende al mondo di trasporti logistici marittimi, ha annunciato che digitalizzerà il monitoraggio dei suoi contratti di spedizione. Per questo scopo utilizzerà la tecnologia di NYSHEX, azienda leader nel settore. Il software di NYSHEX utilizza termini chiave, allocazioni e livelli di servizio e compara queste informazioni ai dati di prenotazione e alle programmazioni delle navi da trasporto con un processo di lavoro completamente automatizzato.

MSC otterrà in questo modo informazioni sui suoi contratti per i trasporti oceanici in tempo reale, rendendo possibile per lo staff commerciale, il monitoraggio delle performance. L’azienda riceverà notifiche automatiche sui pattern di prenotazione e potrà in questo modo adattarsi in modo più attivo alle dinamiche di mercato.

L’aiuto della tecnologia servirà all’azienda italiana per sfruttare al meglio quella che è la flotta di trasporto logistico più grande del mondo. 830 navi che servono oltre 300 rotte in 520 porti sparsi per tutto il globo. “Con le soluzioni NYSHEX avremo maggiore visibilità dei nostri contratti oceanici, con un monitoraggio in tempo reale e notifiche automatiche” ha detto André Shima, CDIO di MSC.

Gli ha risposto il CEO di NYSHEX, nonché fondatore dell’azienda, Gordon Downes: “Siamo molto felici di avviare questa partnership con MSC, la compagnia con la flotta più grande al mondo. MSC ha un approccio unico ed esaltante alla digitalizzazione e alle relazioni con la clientela, e questo è molto in linea con la nostra missione di sviluppare infrastrutture digitali condivise per aziende di trasporto logistico marittimo” ha dichiarato il dirigente.

Il mondo della logistica marittima si sta rapidamente digitalizzando. Soltanto una settimana fa Google Research ha annunciato un progetto per ottimizzare le consegne e l’operatività delle navi che potrebbe aumentare l’efficienza delle aziende di trasporti logistici del 90%.

--
--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

Tecnologia

I vincitori del premio assegnato alla Embedded World di Norimberga saranno rivelati il 9 aprile

Industria

Il Ceo di Boeing Dave Calhoun si dimetterà nel 2024 e il suo successore troverà una situazione complessa

--
Advertisement