Il nuovo bando della Regione Lombardia stanzia 4 milioni di euro dedicati all’economia circolare. Il Bando Economia Circolare 2022 è promosso e finanziato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, dalle Camere di Commercio lombarde e dalla Regione Lombardia, gestito con Unioncamere.
I beneficiari del bando sono le piccole e medie imprese della regione che desiderano avviare un percorso verso la transizione ecologica.
Obiettivo del bando è di favorire la transizione delle piccole e medie imprese lombarde verso un modello di economia circolare, la riqualificazione dei settori e delle filiere lombarde e il riposizionamento competitivo degli interi comparti rispetto ai mercati, rendendo possibile la simbiosi industriale, anche in risposta alle nuove esigenze economiche, energetiche, per il clima e la biodiversità.
Il budget stanziato dal bando e riservato alle imprese è composto da 4.035.000 euro, 3 milioni dei quali messi a disposizione dalla Regione Lombardia, € 1.035.000 dalle Camere di Commercio della Lombardia di cui 500.000 euro dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Le candidature potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 20 giugno 2022 alle ore 16:00 del 19 settembre 2022 tramite il portale http://webtelemaco.infocamere.it.
Per tutte le informazioni inerenti al Bando Economia Circolare 2022 è possibile visitare il sito di Unioncamere Lombardia nella sezione “bandi aperti”.