Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Lombardia: bando per l’economia circolare dedicato alle imprese

Il nuovo bando della Regione Lombardia stanzia 4 milioni di euro dedicati all’economia circolare. Il Bando Economia Circolare 2022 è promosso e finanziato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, dalle Camere di Commercio lombarde e dalla Regione Lombardia, gestito con Unioncamere.

I beneficiari del bando sono le piccole e medie imprese della regione che desiderano avviare un percorso verso la transizione ecologica.

Obiettivo del bando è di favorire la transizione delle piccole e medie imprese lombarde verso un modello di economia circolare, la riqualificazione dei settori e delle filiere lombarde e il riposizionamento competitivo degli interi comparti rispetto ai mercati, rendendo possibile la simbiosi industriale, anche in risposta alle nuove esigenze economiche, energetiche, per il clima e la biodiversità.

Il budget stanziato dal bando e riservato alle imprese è composto da 4.035.000 euro, 3 milioni dei quali messi a disposizione dalla Regione Lombardia, € 1.035.000 dalle Camere di Commercio della Lombardia di cui 500.000 euro dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Le candidature potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 20 giugno 2022 alle ore 16:00 del 19 settembre 2022 tramite il portale http://webtelemaco.infocamere.it.

Per tutte le informazioni inerenti al Bando Economia Circolare 2022 è possibile visitare il sito di Unioncamere Lombardia nella sezione “bandi aperti”.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--