Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Mise: 10 milioni di euro per l’industria della ceramica

Il lavoro del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti entrano nel vivo: sono stati stanziati 10 milioni di euro per sostenere le imprese della filiera della ceramica artistica e del vetro di Murano.

Un’eccellenza italiana apprezzata in tutto il mondo: l’industria della ceramica artistica e tradizionale e il vetro artistico di Murano sono un patrimonio di bellezza da condividere.

Le misure disposte da Giorgetti diventano operative e come spiega il MISE in una nota, si tratta di due decreti volti a disciplinare le modalità di presentazione delle domande per richiedere contributi a fondo perduto sia per la riduzione dei costi delle bollette, sia per la realizzazione di progetti legati alla valorizzazione del prodotto.

Come ha dichiarato il Ministro Giorgetti: “Puntiamo a garantire la continuità produttiva e la valorizzazione di storiche attività di maestri artigiani che rappresentano delle eccellenze tipicamente italiane riconosciute in tutto il mondo”.

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Le risposte alle nuove sfide dell’automazione.

Industria

Tre miti da sfatare per le professioni tech.

Attualità

Con lo slogan Games in Italy 22 espositori italiani presenteranno le innovazioni e le tendenze dell’industria italiana dei videogiochi alla Gamescom di Colonia dal...

Attualità

Un biennio di successi per l’acciaio italiano, con un Ebitda medio superiore al 10%

--