Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

MISE, attivo il bando da 80 milioni per nuove Case delle tecnologie emergenti

80 milioni di euro per realizzare le nuove Case delle tecnologie emergenti: è stato ufficialmente pubblicato in Gazzetta il decreto firmato dal Ministro Giorgetti.

Il bando mira a sovvenzionare i progetti delle Case delle tecnologie emergenti in tutta Italia, un’attività che segue quanto già creato a Torino, Roma, Bari, Prato e L’Aquila.

Come dichiara il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti: “Con il rifinanziamento della misura miriamo a sostenere anche gli imprenditori dell’innovazione favorendo la creazione o la riqualificazione di aree sul territorio in cui insediare spazi altamente digitali dove sarà possibile rafforzare le sinergie tra il mondo della ricerca e il tessuto produttivo”.

Il bando è rivolto ai Comuni coperti dalla rete banda ultralarga che, in partenariato con Università, Centri di ricerca e imprese, punteranno a sviluppare programmi di ricerca, sperimentazione e trasferimento tecnologico verso Start-up e PMI per realizzare progetti improntati su AI, 6G, IoT ecc.

 

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Attualità

Un equilibrio tra caldo e freddo, riscaldamento e raffrescamento, all’insegna del comfort in tutti gli ambienti.

Attualità

Le navi commerciali non sono al sicuro nemmeno sulla rotta di Capo di Buona Speranza

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

--
Advertisement