80 milioni di euro per realizzare le nuove Case delle tecnologie emergenti: è stato ufficialmente pubblicato in Gazzetta il decreto firmato dal Ministro Giorgetti.
Il bando mira a sovvenzionare i progetti delle Case delle tecnologie emergenti in tutta Italia, un’attività che segue quanto già creato a Torino, Roma, Bari, Prato e L’Aquila.
Come dichiara il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti: “Con il rifinanziamento della misura miriamo a sostenere anche gli imprenditori dell’innovazione favorendo la creazione o la riqualificazione di aree sul territorio in cui insediare spazi altamente digitali dove sarà possibile rafforzare le sinergie tra il mondo della ricerca e il tessuto produttivo”.
Il bando è rivolto ai Comuni coperti dalla rete banda ultralarga che, in partenariato con Università, Centri di ricerca e imprese, punteranno a sviluppare programmi di ricerca, sperimentazione e trasferimento tecnologico verso Start-up e PMI per realizzare progetti improntati su AI, 6G, IoT ecc.