Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Oracle entra nel settore healthcare

Oracle,  il gigante del tech, ha annunciato che stava acquistando la società di health information technology Cerner chiudendo un accordo del valore di $ 28,3 miliardi.

La società ha affermato in un comunicato stampa: “Oracle Corporation e Cerner Corporation hanno annunciato oggi congiuntamente un accordo per Oracle per l’acquisizione di Cerner attraverso un’offerta pubblica di acquisto interamente in contanti per $ 95,00 per azione, o circa $ 28,3 miliardi di valore del patrimonio netto”.

Con questo accordo, Oracle si sposta in modo sostanziale nel settore della sanità, un mercato in crescita e uno che dovrebbe aiutare a rafforzare il nascente business delle infrastrutture cloud di Oracle.

Holger Mueller, analista di Constellation Research, ha affermato che è il più grande affare nella storia di Oracle, una società che ha una lunga storia di acquisizioni.

“È una mossa intelligente di Oracle. Consolida ulteriormente la tecnologia Oracle nell’assistenza sanitaria e porta molto carico di lavoro attuale e soprattutto futuro a Oracle Cloud. Per non parlare del fatto che Oracle sta acquistando il settore verticale più grande e in più rapida crescita” ha affermato Mueller.

Safra Catz, CEO di Oracle ha commentato: “Cerner sarà un enorme motore aggiuntivo di crescita dei ricavi per gli anni a venire mentre espandiamo la sua attività in molti altri paesi in tutto il mondo. Questa è esattamente la strategia di crescita che abbiamo adottato quando abbiamo acquistato NetSuite, tranne per il fatto che l’opportunità di guadagno di Cerner è ancora maggiore”.

--
--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Attualità

Le navi commerciali non sono al sicuro nemmeno sulla rotta di Capo di Buona Speranza

Attualità

Un equilibrio tra caldo e freddo, riscaldamento e raffrescamento, all’insegna del comfort in tutti gli ambienti.

--