Mercoledì 29 giugno partirà ufficialmente la call per il Campania Advanced Manufacturing per 30 nuove startup del settore manifatturiero campano.
Trenta progetti innovativi potranno diventare realtà imprenditoriali grazie al progetto Campania Advanced Manufacturing, un programma di 12 mesi che ha l’obiettivo di sostenere l’industria della manifattura 4.0 e l’artigianato digitale grazie alle idee e alle innovazioni.
L’idea nasce dalla partnership tra Medaarch, Università Federico II di Napoli e Terra Metelliana ETS, co-finanziato dal programma POR Campania FSE 2014-2020 della Regione Campania.
Come sottolinea Amleto Picerno Ceraso, Ceo di Medaarch: “Campania Advanced Manufacturing ha l’obiettivo di selezionare le migliori trenta idee imprenditoriali presentate dai futuri talenti sui temi del Made in Italy e dell’industria 4.0 ed accompagnarli fino alla nascita della startup che opererà nel settore manifatturiero campano. e idee selezionate entreranno a far parte del programma di accelerazione Start Cup Manufacturing, della durata di tre mesi, che rappresenta la prima parte di un percorso di crescita che offrirà anche supporto tecnologico, strategico e di design”.
Il 29 giugno, presso il Centro per l’Artigianato Digitale di Cava de’ Tirreni a Salerno ci sarà la presentazione ufficiale dell’iniziativa dedicata alla manifattura 4.0.
All’evento inaugurale del 29 giugno interverranno Luigi Nicolais, presidente di Materias; Valeria Fascione, assessore alla Ricerca, Innovazione e Start-up della Regione Campania; Vincenzo Servalli, sindaco di Cava de’ Tirreni; Amleto Picerno Ceraso, ceo di Medaarch; Attilio Palumbo, presidente di Legambiente Terra Metelliana e fondatore “The Green Hub”; Pierluigi Rippa, coordinatore del corso di studi in Ingegneria Gestionale Università Federico II di Napoli; Filippo Diasco, direzione generale Sviluppo Economico ed Attività produttive Regione Campania. Modera il giornalista Gabriele Caramellino.