Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Pirelli: sale l’utile netto dell’azienda nel trimestre

Pirelli festeggia i risultati positivi del primo trimestre. Il gruppo chiude i primi tre mesi del 2022 con un utile netto di 109 milioni di euro.

L’utile di Pirelli è in crescita del 160% rispetto ai 42,2 milioni di euro totalizzati nello stesso periodo del 2021.

Aumentano anche i ricavi aziendali che si attestano ad 1,521 miliardi di euro. Allo stesso tempo il risultato operativo adjusted sale del 35,4% e arriva a 228,5 milioni di euro.

Come sottolinea Marco Tronchetti Provera commentando i risultati: “sono in deciso rialzo, tra i migliori del suo settore. La volatilità è stata acuita dalle tensioni geopolitiche e dal ritorno del Covid in Cina”.

Il gruppo ha sostituito Yang Shihao con Yang Xingqiang come consigliere. Nello scenario 2022 l’ebit margin adjusted aspettato è pari al 15% con una crescita dell’inflazione e dei costi delle materie prime compensati dal price / mix e dalle efficienze.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Attualità

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Fiere nel mondo

SPS Italia rinnova il suo appuntamento con l’edizione 2023: dal 23 al 25 maggio a Parma si terrà la fiera per l’industria intelligente, digitale...

--