Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

PNRR: Assolombarda presenta il nuovo spazio digitale per le imprese

Assolombarda ha presentato il nuovo spazio online dedicato alle imprese e al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Un’opportunità per le aziende per cogliere le opportunità legate al PNRR.

L’operazione svolta da Assolombarda permette di usufruire in modo chiaro e agevole dei contenuti e delle novità legate al PNRR.

Ma non solo: sul sito web dedicato è possibile monitorare e selezionate le principali opportunità legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, i bandi e gli avvisi importanti e strategici per le aziende con un flusso di notizie in continuo aggiornamento.

Il PNRR è un’occasione per riprogettare il Paese

Come ha dichiarato Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda: “Il PNRR è un’occasione storica ‘per riprogettare il Paese e per il cambiamento’, come ha ricordato recentemente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella . Siamo però in ritardo. Sia per quanto riguarda l’approvazione delle riforme, fondamentali per non compromettere la possibilità di utilizzare tutti i fondi del Recovery, sia per quanto riguarda la definizione dei progetti a livello locale”.

Prosegue Spada: I” territori sono fondamentali per la ‘messa a terra’ di gran parte del Piano ma ad oggi non sono chiari né i tempi e le modalità con i quali le risorse arriveranno né come queste verranno impiegate. Il nostro territorio è già pronto per lavorare, collaborando tra pubblico e privato, per dare concreta applicazione al Piano. Il momento è cruciale e non possiamo più temporeggiare: il rischio è quello di vanificare un’occasione irripetibile per il cambiamento, la rigenerazione e la crescita di economia e società.  Per questo motivo oggi lanciamo uno spazio digitale all’interno del sito di Assolombarda dedicato al PNRR, con l’obiettivo di accompagnare le imprese a cogliere le opportunità legate all’execution del Piano”.

Le sfide poste dal PNRR possono essere affrontate e vinte grazie al coinvolgimento attivo delle imprese sul territorio attraverso un processo di transizione digitale.

Come si legge nella nota presente sul sito ufficiale di Assolombarda “Assolombarda ritiene importante e utile fornire una guida e un supporto concreto alle imprese per accompagnarle nel cogliere le principali opportunità legate al messa a terra del PNRR. Una “messa a terra” fondamentale per permettere al Paese e al territorio di cogliere l’opportunità di avviare una vera e propria rigenerazione economica, sociale, politica e urbana”.

--

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--