Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Produzione industriale: in crescita nell’Alto Piemonte

La produzione industriale nell’Alto Piemonte è in crescita: vediamo il report elaborato dalla Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte.

Secondo la Camera di Commercio, nel periodo aprile-giugno 2022 la produzione industriale nell’Alto Piemonte ha dovuto fronteggiare l’aumento dei costi energetici e le difficoltà di approvvigionamento.

I risultati sono lo stesso positivi: a Biella, Vercelli, Novara e Vco, che si collocano al di sopra della media regionale piemontese, attestata al +3,8% rispetto al corrispondente trimestre 2021.

Nello specifico Biella rileva un +9,4% sul fronte della produzione, segnando il migliore risultato a livello piemontese, e cresce del +12% in termini di fatturato soprattutto grazie al lavoro dell’industria tessile.

Il Vco riporta un +4,8% nella produzione industriale, con una crescita del fatturato del +8,7%. Vercelli si attesta al +4,4% sul fronte della produzione industriale, registrando un aumento del fatturato del +7,2%.

Novara chiude la classifica con una lieve crescita della produzione con un +2,2% con un fatturato in aumento del +6,5%.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Attualità

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Fiere nel mondo

SPS Italia rinnova il suo appuntamento con l’edizione 2023: dal 23 al 25 maggio a Parma si terrà la fiera per l’industria intelligente, digitale...

--