Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Rivian costruirà i suoi van elettrici con Mercedes

Mercedes-Benz e Rivian hanno annunciato un accordo di collaborazione in Europa.

Rivian, società fortemente legata ad Amazon, produce van elettrici sia per l’utenza business che per il target leisure, posizionandosi come concorrente di Range Rover.

La joint venture che ha annunciato insieme a Mercedes Benz aiuterà entrambe le case automobilistice: Rivian a oggi non ha basi in Europa, mentre Mercedes Benz ha l’obiettivo di eliminare gradualmente i furgoni con motore a combustione entro il 2025.

Insieme, le società hanno in programma di costruire e gestire una fabbrica in Europa che produca furgoni per entrambi i marchi. La partnership entrerà in produzione tra pochi anni, secondo Mercedes-Benz.

La nuova fabbrica di veicoli elettrici sarà situata vicino a uno degli stabilimenti Mercedes-Benz esistenti in Europa e fungerà da prima presenza internazionale di Rivian.

Mercedes-Benz, che si prepara a lanciare il prossimo anno il suo furgone elettrico Sprinter di nuova generazione, produce quattro furgoni elettrici – l’eVito Panel Van, l’eSprinter, l’eVito Tourer e l’EQV – oltre al suo nuovo eCitan e all’imminente EQT .

L’accordo prevede che i furgoni saranno basati sulla piattaforma per furgoni elettrici Mercedes-Benz, VAN.EA, e sulla piattaforma Rivian Light Van (RLV) di

--

“Mercedes‑Benz è una delle aziende automobilistiche più conosciute e rispettate al mondo e crediamo che insieme produrremo furgoni elettrici davvero straordinari che andranno a beneficio non solo dei nostri clienti, ma del pianeta”, ha affermato il CEO di Rivian R.J. Lo ha detto Scaring in una nota.

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Ambiente

Le aziende di componentistica per auto sono in difficoltà a causa della transizione ecologica

Attualità

Dalla robotica alla salute dei dipendenti, le tendenze per il 2024

--