Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

STAR7 Product Knowledge: quando l’informazione tecnica crea valore per ogni azienda

product knowledge

La produzione e la gestione dei contenuti tecnici può trasformarsi in un considerevole vantaggio competitivo, se affidata a chi la conosce meglio di chiunque altro

Quasi 22 anni di attività, più di 800 dipendenti, 7 sedi in Italia e 18 nel mondo, la quotazione in Borsa su Euronext Growth Milan e diverse acquisizioni di aziende specializzate. Sono alcuni dei “numeri” di STAR7, gruppo italiano tra i leader mondiali nei servizi linguistici e nella gestione di informazioni e contenuti legati a processi e prodotti aziendali.

I settori di attività di STAR7 spaziano dall’automotive all’aerospaziale, dal fashion al finance e all’IT, su mercati internazionali con clienti di medie e grandi dimensioni, per i quali la società, che mantiene sede e salde radici a Valle San Bartolomeo (AL), può mettere in campo 5 diverse linee di servizio complementari, in grado di coprire l’intero ciclo di vita delle informazioni e dei contenuti di prodotto, per qualunque tipo di azienda.

Product Knowledge, uno dei 5 pilastri

Riunite sotto l’etichetta di Integrale7,, che identifica l’approccio globale e integrato di STAR7 a qualsiasi progetto, le 5 linee di servizio hanno in comune un tratto ben definito: le informazioni. Che si tratti di crearle, utilizzarle, organizzarle o trasformarle in asset e esperienze digitali, sono il fulcro attorno a cui STAR7 genera valore per i propri clienti, in particolare grazie a Product Knowledge, l’insieme dei servizi per il supporto alla creazione e gestione dei contenuti tecnici, per trasformare quelle informazioni di prodotto in un vantaggio produttivo e commerciale.

I servizi e le applicazioni

Le competenze tecniche dei nostri team, la gestione semantica delle informazioni, il dialogo tra le piattaforme redazionali e i sistemi gestionali dei nostri clienti conferiscono potenzialità avanzate al nostro approccio alla creazione, gestione e pubblicazione multicanale dei contenuti tecnici”, dicono in STAR7. E le applicazioni sono davvero molte.

Per citarne alcune: redazione tecnica della documentazione di uso e mantenimento in efficienza del prodotto per l’intero ciclo di vita; redazione delle caratteristiche del prodotto attraverso rilievi, utilizzo delle matematiche e della modellazione 3D; progettazione e creazione dei cataloghi ricambi, in modalità statica o interattiva; e ancora rilievo, analisi e pubblicazione dei tempi di lavoro, customizzazione di portali multilingua e smart diagnostic, training e e-learning per ogni LMS, servizi di consulenza e di certificazione, in particolare per i dossier con fascicolo tecnico secondo la normativa CE.

A ciò si aggiungono poi i servizi per il supporto post vendita, con Customer care multilingua e multicanale e Technical help desk, oltre a una serie di soluzioni digitali per l’After Sales, che sfruttano software commerciali e piattaforme proprietarie di Virtual, Augmented e Mixed Reality insieme all’intelligenza artificiale: una serie di tool specifici e innovativi che permettono di portare la gestione dei contenuti tecnici oltre i vincoli di spazio e tempo, riducendo i costi e il time-to-market.

Proiettati in avanti, sempre

Product Knowledge è dunque in grado di generare competitività anche da attività e asset aziendali a volte ritenuti secondari rispetto a marketing o vendite. Ecco perché è uno dei pilastri del business di STAR7, una delle fondamenta che consentono al gruppo piemontese e ai suoi clienti di essere costantemente orientati verso le frontiere e le sfide future sulla strada dell’evoluzione delle macchine, delle imprese e degli esseri umani.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Le risposte alle nuove sfide dell’automazione.

Industria

Tre miti da sfatare per le professioni tech.

Attualità

Con lo slogan Games in Italy 22 espositori italiani presenteranno le innovazioni e le tendenze dell’industria italiana dei videogiochi alla Gamescom di Colonia dal...

Attualità

Un biennio di successi per l’acciaio italiano, con un Ebitda medio superiore al 10%

--