Quantcast
Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Tecnologia e creatività: come ottenere risultati migliori per l’impresa

La maggior parte delle ricerche concorda sul fatto che la creatività rappresenta circa il 50% del rendimento della campagna. Ma come mai le aziende non cercano di implementarla? Lauren Stearley, Addressable Content Director per il Nord America, Hogarth Worldwide ha rilasciato un’intervista a IndustryToday sul tema tecnologia e creatività.

Grazie all’addressable advertising è possibile produrre contenuti creativi indirizzabili su larga scala e raddoppiare efficacemente i risultati aziendali con un budget fisso.

Una delle tipologie di addressable advertising che li inserzionisti utilizzano da anni è il DCO, o ottimizzazione dinamica della creatività. Come funziona? Al momento della pubblicazione degli annunci viene generata una combinazione specifica di testo e immagini basata sugli attributi dell’utente.

Questo tipo di contenuto può essere estremamente interessante per le aziende per creare delle campagne personalizzate.

Utilizzando un approccio fortemente tecnologia, i team di produzione creativa possono coordinarsi con i media team per allinearsi con la loro strategia e produrre semplicemente un numero specifico di set di annunci per corrispondere al numero di segmenti di pubblico individuati.

Come sottolinea Lauren Stearley: “La tecnologia si è evoluta così tanto negli ultimi due anni, anche se molte delle nostre sfide globali rimangono le stesse. Questo ci lascia ben posizionati per trasformare le sfide di oggi in opportunità, per aggiungere finalmente creatività all’equazione e non solo mettere l’annuncio giusto davanti all’utente giusto al momento giusto, ma anche il messaggio giusto”.

--
--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

Tecnologia

I vincitori del premio assegnato alla Embedded World di Norimberga saranno rivelati il 9 aprile

Industria

Il Ceo di Boeing Dave Calhoun si dimetterà nel 2024 e il suo successore troverà una situazione complessa

--
Advertisement