Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Tecnologia

Comau porta l’automazione in USA

comau-robot-automazione-chicago-evento

Il potere dell’automazione con i nuovi robot Comau, che vola in USA.

Comau vola in USA per presentare il potere di nuovi robot e soluzioni per l’automazione ad Automate 2024, in programma a Chicago a maggio.

L’evento

Comau, un’azienda tecnologica globale, sarà presente ad Automate al McCormick Place di Chicago dal 6 al 9 maggio 2024 (stand 4441) per presentare la sua tecnologia digitale progettata per accelerare l’implementazione, aumentare la qualità e garantire una produttività sostenibile all’interno e al di là del paradigma della fabbrica intelligente.

Organizzata ogni due anni, la fiera Automate presenta le ultime novità in robotica all’avanguardia, visione, controllo del movimento e tecnologie correlate. Per rappresentare la sua visione del futuro, il tema di Comau per la fiera è: “Il Potere dell’Automazione”.

I visitatori potranno sperimentare la potenza dei sistemi di prelievo guidati dalla percezione, delle soluzioni di movimentazione supportate dalla visione e dei sistemi avanzati di saldatura ad arco, oltre alla robotica indossabile che contribuisce ad aumentare il benessere operativo durante le attività pesanti e ripetitive.

Tutti questi fattori affrontano la crescente carenza di manodopera qualificata e la continua crescita dell’automazione, che si prevede supererà una crescita del 10% CAGR 2022-2030 (Analisi Comau basata su diversi studi di mercato).

Comau presenterà anche una nuova generazione di robot compatti che rispondono in modo specifico alle diverse esigenze riscontrate nelle applicazioni industriali generali. Per aiutare le aziende a risparmiare tempo, energia e risorse, migliorando la qualità dei processi produttivi, le soluzioni di picking dei pezzi e di bin-picking completamente automatizzate di Comau possono essere applicate in diversi settori, compresa la logistica di magazzino.

Saranno inoltre esposti gli esoscheletri per la parte superiore e inferiore del corpo prodotti dall’azienda, progettati per assistere l’utente durante il sollevamento, il piegamento e le attività ripetitive per offrire sollievo muscolare e ridurre lo sforzo percepito. Questo è un esempio concreto del costante impegno di Comau per il benessere dei lavoratori e per lo sviluppo di tecnologie che aiutino le aziende a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.

--

Venite a vedere come Comau sta applicando i suoi oltre 50 anni di esperienza nel settore automobilistico – una delle realtà più complesse in termini di processi, tempi di ciclo, requisiti di flessibilità e il più alto tasso tecnologico – per guidare la potenza dell’automazione in nuovi mercati e aree di applicazione che finora erano in gran parte inaccessibili con le tecnologie robotiche tradizionali.

Restate sintonizzati, non vediamo l’ora di incontrarvi al nostro stand 4441 a Chicago!

Automate: 6-9 maggio 2024 | McCormick Place di Chicago

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Attualità

Le navi commerciali non sono al sicuro nemmeno sulla rotta di Capo di Buona Speranza

Attualità

Un equilibrio tra caldo e freddo, riscaldamento e raffrescamento, all’insegna del comfort in tutti gli ambienti.

--