Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Tecnologia

CyPhy. I rischi per le aziende

In un mondo in cui le infrastrutture critiche sono costantemente a rischio, le imprese devono prepararsi in modo efficiente per resistere ad ogni problematica.

Secondo Red Curry, chief marketing officer di Tautuk, la minaccia cyber/fisica (detta Cyphy) è un rischio reale. Come sottolinea Curry, il problema principale è legato al fatto che la maggior parte dell’energia del team di sicurezza IT va a proteggere solo la rete digitale, il che è imperdonabile quando è in gioco un’infrastruttura critica.

Le infrastrutture americane stanno invecchiando e sono obsolete: allo stesso tempo anche le procedure e i sistemi tecnologici lo sono. Come in molti settori, l’OT deve affrontare un divario di competenze, in particolare per quanto riguarda le skill tecniche necessarie per i sistemi più moderni.

I sistemi obsoleti rappresentano un’opportunità per gli hacker. Per rafforzare le difese, le organizzazioni devono far convergere la loro sicurezza digitale e fisica.

Non è più possibile tenere separati i sistemi fisici e digitali: ciò he serve è una maggiore collaborazione nel settore della sicurezza informatica, nei settori delle infrastrutture critiche e nel settore pubblico.

Secondo Curry si sente la necessità di nuove iniziative di formazione/istruzione per la forza lavoro e per il management che possano portare prospettive più dinamiche e creative. Risulta necessario creare delle procedure e dei regolamenti in sinergia con la legislazione e al tempo stesso è necessario che il governo fornisca i fondi per la creazione di infrastrutture più solide.

 

--

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Attualità

Un equilibrio tra caldo e freddo, riscaldamento e raffrescamento, all’insegna del comfort in tutti gli ambienti.

Attualità

Le navi commerciali non sono al sicuro nemmeno sulla rotta di Capo di Buona Speranza

Industria

La crisi immobiliare cinese e la mancanza di sussidi sta spingendo in basso il prezzo dell’acciaio

--
Advertisement